Economici e borderless: tutti i rumors sui tre nuovi iPad in arrivo

11 gennaio 2017 ore 8:12, Adriano Scianca
Saranno ben tre i nuovi modelli di iPad che verranno messi in commercio tra marzo e giugno. Secondo le indiscrezioni lanciate da Ming-Chi Quo, analista della KGI Securities, “i nuovi modelli saranno da 12,9, 10 o 10,5 e 9,7 pollici”. È soprattutto il modello da 10,5 a incuriosire. Grandezza della scocca e spessore, tuttavia, dovrebbero rimanere identici ai classici esemplari da 9.7: merito, infatti, dell’inclusione di uno schermo borderless, capace di estendere la superficie di visione senza ingrandirne il prodotto. 

Economici e borderless: tutti i rumors sui tre nuovi iPad in arrivo

Già a novembre si era speculato sulla probabile uscita di nuovi di iPad più grandi. Il sito giapponese Mac Otakara aveva supposto che Apple avesse in cantiere nuovi iPad con schermo di dimensioni 10.1 e 10.9 pollici con quattro microfoni, due in più rispetto al modello attuale, e senza cornice, a parte quella superiore che ospita la camera FaceTime. Ming-Chi Quo ha specificato che il più grande andrà a sostituire l’attuale iPad Pro e, insieme al secondo avrà il nuovo processore A10X. Il terzo invece rappresenterà la scelta più economica e sarà dotato del chip A9. Stando a Kuo, l’iPad sarebbe nel pieno di un momento di rilancio: il 2017 vedrà un decremento delle vendite del 10% contro il 20% del 2016, grazie soprattutto al più piccolo che conterà per il 50-60%. 

Insomma: i prezzi contenuti da una parte, l'innovazione estetica del borderless dall'altra, potrebbero rilanciare il prodotto in grande stile. Infine, i tempi dell’arrivo sul mercato: l’analista prevede il lancio per il secondo trimestre dell’anno, vale a dire tra marzo e giugno anche se la sovrapposizione con il decimo anniversario dell’iPhone, che cade il 29 giugno 2017, rende la data precisa ancora più difficile da calcolare.




caricamento in corso...
caricamento in corso...