Serie A, Juventus-Sassuolo: dove vederla e probabili formazioni

11 marzo 2016 ore 15:06, Micaela Del Monte
La 29esima giornata sarà di nuovo fondamentale per capire chi, per la vetta o per non retrocedere, ce la farà. Di partite importanti ce ne sono parecchie in questo turno, scontri diretti per non retrocedere o incontri fondamentali per proseguire la corsa ai primi posti. Il podio, ancora tutto da decidere, continua a rendere il nostro campionato uno dei più belli di sempre e le squadre in corsa sono assolutamente costrette a proseguire la striscia positiva. Il turno si aprirà proprio con la Juventus (questa sera alle 20;45), forte dei tre punti di vantaggio sul Napoli (con recente scontro diretto a favore), dei 16 vittorie nelle ultime 17 giornate e soprattutto del record di imbattibilità di Gigi Buffon.

I bianconeri affronteranno allo Stadium il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, squadra ostica che continua a far vedere bel calcio ma che soprattutto continua ad affermarsi come "bestia nera" per le grandi; i neroverdi infatti sono reduci dall'incontro contro il Milan di Mihajlovic vinto 2-0 dove hanno dimostrato nuovamente di essere la rivelazione di questo campionato. I bianconeri nell’ultima giornata di campionato sono riusciti a vincere fuori casa contro l’Atalanta per 0-2 (gol di Barzagli e Lemina). La squadra durante questa partita è però apparsa piuttosto stanca, faticando a trovare la via del gol e il gioco fluido che ne aveva caratterizzato le ultime prestazioni.
Serie A, Juventus-Sassuolo: dove vederla e probabili formazioni
Tutto questo può essere scusato alla squadra di Allegri dato che la settimana bianconera nelle ultime settimane è sempre stata caratterizzata da partite psicologicamente importanti, sia in Champions League (2-2 con il Bayern Monaco) sia in coppa Italia (0-3, con conseguente vittoria ai rigori contro l’Inter per accedere alla finale). Nonostante ciò la Juventus sembra carica di vendetta per la sconfitta rimediata all’andata contro un Sassuolo che però si presenta, come detto, in ottima forma.

Probabili formazioni:

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba; Dybala, Mandzukic. All.: Allegri
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Politano, Falcinelli, N. Sansone. All.: Di Francesco

Dove vedere la partita:

L’incontro di questa sera verrà trasmesso in diretta  tv su Sky Calcio 1 e Sky Calcio HD  a partire dalle ore 20,45. Anche Mediaset Premium garantirà sul canale Sport Hd la diretta della gara dello Juventus Stadium con collegamento in diretta dalle 20,45.  Sky e Mediaset Premium,  mettono a disposizione dei propri clienti la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite le app Sky Go e Premium Play.
caricamento in corso...
caricamento in corso...