Bebè lanciato dalla Grenfell Tower una bufala con prove VIDEO della Bbc

11 ottobre 2017 ore 11:43, intelligo
Ricordate la storia che aveva commosso il mondo del bambino lanciato dalla finestra della Grenfell Tower di Londra? Bene, nonostante la tragedia del grattacielo in fiamme qualcuno ha voluto approfittarne e ha costruito una storia ad hoc per "coinvolgere" più gente creando una vera e propria bufala mediatica

Bebè lanciato dalla Grenfell Tower una bufala con prove VIDEO della Bbc
Sembra infatti che la storia consolante del bebè lanciato dalla finestra dalla madre e preso al volo sul marciapiede da un ignoto salvatore non è mai accaduta. A metterne in dubbio l'attendibilità è ora un'inchiesta condotta della Bbc, che pure nell'immediatezza dei fatti aveva dato credito alla vicenda. Ad oggi nessuna testimonianza regge sull'accaduto sembra reggere e nessun indizio concreto conferma quello che era stato raccontato all'alba di giugno. 

Come riporta il Messaggero sono tante le ipotesi che confermano e smentiscono la bufala. C'era una foto pubblicata dal Sun che rappresenterebbe una "prova regina del miracolo" - un uomo con un fagottino in braccio all'ombra dell'incendio - e che in realtà si è rivelata essere quella di un padre con suo figlio: entrambi scampati al rogo con il resto della famiglia da uno degli appartamenti ai piani bassi. L'ipotesi di un altro superstite è che a generare l'equivoco possa essere stata l'immagine di una madre che si sporgeva dalla finestra di uno dei piani poi raggiunti per tempo dai vigili del fuoco reggendo un neonato sospeso nel vuoto per farlo respirare meglio. Il parere di alcuni esperti sentiti (adesso) dalla Bbc è comunque unanime: è quasi impossibile che un bimbo lanciato da un decimo piano cada illeso, anche se "afferrato" e sembra anche inverosimile che il "salvatore" resti incolume alla presa. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...