Che fine hanno fatto Dodi, Roby, Red e Stefano dei Pooh?

11 settembre 2017 ore 16:59, intelligo
I Pooh prima dell'addio alle scene, nella amata Bologna avevano annunciato l'ultimo concerto trasmesso in diretta via satellite nei cinema italiani. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio, di nuovo insieme a Riccardo Fogli, hanno presentato al pubblico lo storico repertorio della band e ripercorso insieme la propria storia, oltre a quella della musica italiana. Era successo venerdì 30 Dicembre 2016 alle 20.30 per cinquant'anni di una straordinaria carriera musicale costellata di successi senza tempo: “Abbiamo portato la nave in porto – hanno detto i Pooh nella conferenza stampa di presentazione ripresi dall'adnkronos– … e senza rimorchiatore. Ma adesso il viaggio è finito, sarà doloroso ma non si torna indietro. Ora ci dedichiamo alle nostre famiglie”. 
Che fine hanno fatto Dodi, Roby, Red e Stefano dei Pooh?
Ora di loro resta un libro, anche questo annunciato su Facebook e uscito “il 1° dicembre “POOH50VERONA”, che mostra con pagine fotografiche pubblicate da Contrasto, i ricordi dei tre concerti sold out all'Arena di Verona. 

Il segreto del loro successo è stato nella condivisione, nel rispetto reciproco e nella grande amicizia valori questi che li hanno accompagnati fino all'ultimo palco. Tra le loro ultime dichiarazioni: "Abbiamo avuto la sensazione che pubblico e  stampa si fossero accorti di noi adesso che abbiamo deciso di fermarci. Tutta questa attenzione ci ha fatto davvero piacere". 
E poi sul futuro avevano dichiarato: "Non sappiamo cosa ci aspetterà. Si fermano i Pooh, ma non ci fermiamo noi come persone". E ancora... Dopo una vita scandita da un calendario di date, concerti, uscite dischi e quindi di scadenze, "non sarà facile accettare di scendere dalla nave". 

Ma quanto ai singoli ecco alcune chicche rintracciate sul web. 

DODI BATTAGLIA 

L'8 settembre Dodi Battaglia e la sua band hanno tenuto un concerto benefico a Castelnuovo Scrivia (AL) per sostenere la lotta contro i tumori. L'evento è stato in piazza Vittorio Emanuele II, nell'ambito della 19esima edizione della “Giornata Franca Cassola Pasquali” a partecipazione gratuita. Durante la serata sono state raccolte offerte che saranno devolute all'unità di senologia dell'ospedale di Tortona, centro sanitario di eccellenza che negli ultimi sei mesi ha registrato un sensibile aumento di pazienti provenienti da altre regioni.
Dodi Battaglia e il suo Tour 2017 sarà poi a Lanciano (CH) il 15 settembre e il 16 del mese a Santo Stefano di Rogliano. Il 17 settembre a Stornarella. 

STEFANO D'ORAZIO 

Stefano è innamorato pazzo della sua Tiziana, posta immagini che lo ritraggono con lei ed ecco uno degli ultimi post, prima di annunciare la presenza dei Pooh a Techetechete. Sua la rivisitazione della fiaba Cenerentola nel musical da lui firmato che sta andando in scena sui palcoscenici dei teatri d'Italia.


 

ROBY FACCHINETTI

Roby Facchinetti è stata la guest star della prima puntata di Camera Café con Luca e Paolo. Roby inoltre insieme a Riccardo Fogli ha annunciato dai WindMusicAward un nuovo progetto musicale, che uscirà a novembre. 
Ma il suo ultimo post suona così, è tutto privato: "Buona e felice domenica a tutti, da me e da mia figlia Valentina che fra pochissime settimane diventerà mamma di un maschietto. 
C'è in me veramente tanta attesa di conoscere il mio nuovo nipotino, perché so che porterà felicità e gioia a tutti noi. 
Ancora buona domenica.
Roby, Valentina e ...??"

RED CANZIAN

Red Canzian si è molto dedicato alla presentazione del libro scritto a quattro mani con la figlia Chiara “Sono vegano italiano”. Venerdì 8 settembre è stato anche al SANA, la più grande Fiera dedicata a tutti coloro che amano la propria salute nel rispetto del mondo che li circonda. Insomma il suo impegno continua anche su altre note.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...