Palermo, 16enne straniero stupra compagno 13enne: scattato il reato aggravato

12 aprile 2016 ore 13:49, Americo Mascarucci
Ha portato un compagno in un luogo appartato della scuola e lo ha violentato. 
E' accaduto a Palemo
Un 16enne è stato fermato dalla Polizia per violenza sessuale nei confronti di un 13enne. I fatti si sarebbero verificati all'interno della scuola frequentata da entrambi, in un centro della provincia di Palermo. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della sezione di Polizia giudiziaria della Procura per i minorenni, titolari dell’indagine che si è dimostrata particolarmente complessa, il 16enne avrebbe condotto il compagno in un luogo appartato all'interno dell’edificio scolastico e li lo avrebbe violentato.

Palermo, 16enne straniero stupra compagno 13enne: scattato il reato aggravato
Diverse sono state le testimonianze raccolte dagli agenti, compresa quella della vittima, ed in tutte ricorre il comportamento del teen ager che, attraverso minacce e violenza, aveva costretto il compagno ad appartarsi con lui, lontano da alunni e insegnanti, per poi abusarne minacciandolo ulteriormente affinché non parlasse con nessuno.
Gli uomini delle forze dell’ordine hanno anche eseguito un sopralluogo all'interno dell’edificio scolastico, riscontrando le dichiarazioni della vittima, confermate anche dal consulente incaricato dalla Procura.
Il ragazzo dovrà rispondere di reato di violenza, aggravato perché commesso nei confronti di un minore di 13 anni ed all'interno di un istituto scolastico.

caricamento in corso...
caricamento in corso...