"Rogue One: A Star Wars Story" -3: l'attesa è (quasi) finita. L'ultimo trailer uscito

12 dicembre 2016 ore 15:28, Andrea De Angelis
Ormai è iniziato il conto alla rovescia per l'uscita nelle sale cinematografiche di  'Rogue One: A Star Wars Story', che sarà nei cinema di tutto il mondo nei giorni di mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre (questo secondo caso riguarda anche l'Italia).

Si tratta di una prima volta per più di un motivo per quanto riguarda Star Wars. L'opera infatti è ambientata in un'epoca immediatamente precedente a quella del primo, storico e indimenticato episodio, uscito come tutti i fan ben sanno quasi quarant'anni fa, nel lontano 1977. La galassia è dominata dall'Impero, che controlla interi mondi con il pugno di ferro. Esiste però chi resiste e proprio un manipolo di ribelli si imbarca in un'impresa disperata: impadronirsi dei piani di costruzione della Morte Nera, la più terribile arma dell'Impero, per cercare di trovare un punto debole. 

'Rogue One: A Star Wars Story' -3: l'attesa è (quasi) finita. L'ultimo trailer uscito
Numerose anche le novità per quanto riguarda il cast. Si tratta infatti di debutto assoluto nel fantastico mondo di Star Wars per quanto riguarda Diego Luna, Donnie Yen e Forest Whitaker. Stessa cosa, tra gli altri, anche per Ben Mendelsohn e Mads Mikkelsen.
Come ha spiegato Kathleen Kennedy, produttrice degli ultimi titoli su Star Wars, questo film rappresenta una novità all'interno della saga perché fa parte di una nuova serie di pellicole che vivono sulle proprie gambe pur essendo collegati alla saga principale. "Non faremo un sequel a Rogue One, è una delle novità di questi film 'stand alone'. Sono storie che hanno un inizio, uno svolgimento e una fine". 


caricamento in corso...
caricamento in corso...