Roma, nuove 8 spiagge libere. Raggi: cittadini felicissimi

12 luglio 2017 ore 13:56, intelligo
"Il commissario Vulpiani sta facendo un ottimo lavoro, per la prima volta è stato ripreso in mano tutto il litorale e stiamo rifacendo ordine all'interno di una selva di concessioni e provvedimenti che nel corso degli anni sono stati dati in maniera non sempre pulita. Siamo riusciti ad aprire otto spiagge libere e molti cittadini sono contentissimi di poter accedere al mare senza pagare". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi interpellata in occasione della visita all'Educamp di Ostia come riportato in una nota Ansa.
Roma, nuove 8 spiagge libere. Raggi: cittadini felicissimi
 "Quest'anno Roma per la prima volta ha iniziato a modulare gli eventi dell'estate in modo diverso, non confinandoli solo al centro della città ma ce ne saranno due per ogni municipio. Questo perchè ciascuno possa essere considerato un vero centro", conclude.
Ma non è l'unica attività posta in essere per l'estate. Lungotevere in primis, è sempre la sindaca di Roma a margine della visita all'Educamp di Ostia a parlare: "La cabina di regia è nata e sta lavorando. E' importante perché per la gestione del Tevere ci sono mille soggetti che da sempre hanno anche solo una microcompetenza ma che in mancanza di una regia unica non riuscivano mai a raggiungere risultati unici. Questo non accade più  in presenza di una regia unica stiamo raggiungono i risultati. Stiamo già iniziando delle bonifiche che dovranno ripristinare lo stato dei luoghi. Aver disincagliato questa situazione che non funzionava a causa della frammentazione di competenze per noi è un grande risultato. E' un buon punto di inizio per ripartire e riprendere il controllo di una zona che per i romani è fondamentale. Se la regia sarà di Roma Capitale? Sì".

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...