Galaxy Note 8 il 23 agosto: Samsung sfida Apple a colpi di display

12 luglio 2017 ore 14:36, intelligo

È questione di qualche settimana per la presentazione ufficiale del Galaxy Note 8, il nuovo top di gamma con cui Samsung vuole sfidare, nell’ennesima guerra tecnologica, la concorrente di sempre Apple. In questi mesi sono state tante le news e i rumor che sono ruotate intorno al nuovo smartphone, ora intanto arriva la data ufficiale di uscita che sarà il 23 agosto all’Unpacked Event organizzato da Samsung a New York, proprio qualche settimana prima delll'IFA di Berlino, giusto per arrivare belli carichi.

Galaxy Note 8 il 23 agosto: Samsung sfida Apple a colpi di display
LE INDISCREZIONI - Samsun, dopo l’ottima riuscita del suo Galaxy S8, ora cerca la conferma finale con l'altro pezzo forte della line up. La linea e le potenzialità di Note 8 non sono noti al momento, ma è quasi confermato che le molte innovazioni viste con l’S8  verranno riproposte con la versione Note, come l’Infinity Display, dispositivo che ha saputo incantare tutti grazie al suo ampio display senza cornici laterali (e con cornici superiori ed inferiori decisamente ridotte), racchiuso tra l’altro in un form-factor alquanto contenuto, con un pannello le cui dimensioni si aggireranno intorno ai 6,4 pollici. 

DISPLAY - Gli stessi rumor parlano di un display OLED a risoluzione 4K con tecnologia PixelSense, ideale soprattutto se associato ad un visore VR. Gli angoli del display dovrebbero essere meno smussati, offrendo un design più squadrato, grazie anche a delle cornici superiori ed inferiori che appaiono ancor più sottili rispetto a Galaxy S8+. Pennino a parte, si vocifera anche di una doppia fotocamera.

Dubbi anche per il sensore d’impronte digitali. Secondo molti, questo disporrà di una posizione più “classica”, essendo posto normalmente sul retro del dispositivo, al di sotto della fotocamera e non a fianco di essa, come già avvenuto su Galaxy S8 e S8+, dove questa soluzione ha trovato non poche critiche.

Ad ogni modo l’unico modo per avere conferma è aspettare il 23 agosto. Dai non manca molto

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...