Harry Styles, dopo gli One Direction l'album della maturità (con tour)

12 maggio 2017 ore 13:51, Micaela Del Monte
Harry Styles è stato praticamente il secondo membro degli One Direction a lascaire la band. Dopo Zayn Malik infatti è toccato al bello di Redditch che ora, è pronto alla sua carriera da solista. Il cantante britannico è quindi pronto a lanciare il suo nuovo album dopo l'uscita del suo primo singolo da solista "Sing of the Times" e dalle sue due performance tv al Saturday Night Live e al Graham Norton Show. Ma soprattutto è già arrivato l'annuncio del tour che porterà Harry Styles in autunno anche in Italia. 

Harry Styles, dopo gli One Direction l'album della maturità (con tour)
Nato a Redditch nel Worcestershire il 1 febbraio del 1994, è cresciuto ad Holmes Chapel (Cheshire). Figlio di Anne Selley e Des Styles, aveva sette anni quando i suoi genitori divorziarono. Harry ha una sorella maggiore, Gemma Styles e prima di partecipare ad X Factor, lavorava part-time in una panetteria a Holmes Chapel. Nel 2010 ha partecipato come solista alle audizioni della settima stagione del talent show televisivo britannico The X Factor. Insieme ad altri quattro ragazzi fu inserito in un nuovo gruppo che partecipò al programma giungendo al terzo posto. Dal 2010 è quindi un membro degli One Direction, gruppo che ha esordito con l'album Up All Night e che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo. In seguito, contemporaneamente alla carriera di gruppo con gli One Direction, ha debuttato come solista con il brano Don't Let Me Go. Il 7 aprile 2017 ha pubblicato il suo primo singolo da solista, Sign of the Times. Il suo primo ed eponimo album in studio Harry Styles è in uscita per il 12 maggio 2017.

VITA DA SOLISTA - Harry si è confidato in un’intervista al Corriere della Sera: "Sarebbe strano se non fossi un po’ nervoso. Ogni volta che lasci andare un pezzo di te ti senti vulnerabile", ha spiegato il cantante.  In questa intervista, Styles ha anche fatto un bilancio della prima parte della sua carriera, quella con gli One Direction: "Non mi sono mai sentito oppresso o non a mio agio con quello che facevamo. È naturale che quando fai una cosa tua finisce per suonare in modo diverso, ma quelle erano canzoni straordinarie". Ma ora è iniziata una nuova fase della sua carriera: "Mi sento come l’Uomo ragno: a grandi poteri corrispondono grandi responsabilità. So che non posso nascondere nulla, non posso dire che non sono io… mi sento più vulnerabile ma è bellissimo quando la tua musica racconta quello che hai vissuto".

IL TOUR -  L'"Harry Styles Live On Tour" prenderà il via il 19 settembre prossimo da San Francisco per un totale di 13 date in Nord America e Usa e poi anche in Europa partendo il 25 ottobre da Parigi e sbarcando il 10 novembre all'Alcatraz di Milano. Il tour si concluderà in Giappone, l’8 dicembre all’EX Theater di Tokyo.

caricamento in corso...
caricamento in corso...