Samsung Galaxy S8 ti "scansiona" tre volte: c'è anche il face recognition

12 marzo 2017 ore 13:17, intelligo
Nuovi rumors sul Samsung Galaxy S8, il nuovo top di gamma della casa sudcoreana, che verrà presentato il 29 marzo a New York. Sembra che S8 e S8+ possano disporre anche del riconoscimento facciale (o face recognition, come dicono in America) come sistema di autenticazione biometrica. 

Samsung Galaxy S8 ti 'scansiona' tre volte: c'è anche il face recognition


Il funzionamento dovrebbe essere simile a Windows Hello offerto da Microsoft in Windows 10. La stessa tecnologie potrebbe essere presente nel futuro iPhone 8. La sfida, per gli ingegneri di Samsung, è quella di mettere a punto un sistema che sappia distinguere un volto da una foto dello stesso, in modo da garantire una maggiore sicurezza. Non è ancora chiaro se nel Galaxy S8 il riconoscimento facciale prenderà il posto dello scanner dell’iride. Il lettore di impronte digitali, in ogni caso, ci sarà sicuramente. 

Quindi ci saranno due o tre sistemi di riconoscimento. Il solo lettore dell'iride si ritiene non possa bastare, anche perché il sistema ha dei problemi se l’utente indossa occhiali o lenti a contatto, a causa delle riflessioni che ingannano il sensore. Ciò avrebbe conseguenze negative sulla velocità del riconoscimento. Per questo motivo, Samsung avrebbe deciso di aggiungere il riconoscimento facciale che consente di sbloccare lo smartphone in appena 0,01 secondi.

#Samsing #GalaxyS8 #riconoscimento
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...