Terremoto, Lega a De Micheli: questi interventi per sbloccare ricostruzione

12 ottobre 2017 ore 17:15, intelligo
Ricostruzione post terremoto, la Lega va all'attacco del commissario Paola De Micheli. L'iniziativa porta la firma dei senatori Paolo Arrigoni e Stefano Candiani che insieme a Giancarlo Giorgetti, hanno presentato al Commissario la lista degli interventi da inserire nel prossimo decreto per sbloccare la ricostruzione nei territori dell'Italia centrale devastati dal sisma e favorire la ripresa delle attività economiche. E nel chiedere al neo commissario di fare in fretta i parlamentari del Carroccio non mancano di muovere critiche all'ex commissario Vasco errani, oggi Mdp.
Terremoto, Lega a De Micheli: questi interventi per sbloccare ricostruzione

LA NOTA DELLA LEGA
I senatori leghisti attaccano: "Ci aspettiamo considerazione da parte del governo per azioni necessarie e urgentissime, che abbiamo presentato. Ci sono questioni - spiegano - che avevamo evidenziato subito dopo il primo decreto, un anno fa, ma che non furono allora prese in considerazione. La gestione Errani ha fatto perdere tempo e aggravato la situazione di molte persone che sono state nei fatti abbandonate e costrette ad arrangiarsi. Abbiamo chiesto quindi al nuovo commissario De Micheli discontinuità, azioni rapide anche attraverso il superamento di ordinanze contradditorie".
Candiani poi aggiunge: "Ci sono questioni imminenti come la necessità di proroga delle scadenze fiscali e dei mutui e degli adempimenti previdenziali. Abbiamo presentato problemi e soluzioni per riattivare la viabilità, per rivedere le regole delle Zone Franche Urbane, in modo da considerare danno diretto e indiretto alle attivita' produttive". 
Paolo Arrigoni conclude: "Ci sono serie esigenze dei sindaci a cui necessariamente deve essere dato più potere. Occorre che siano realmente rimborsati ai terremotati tutti i costi sostenuti per aver provveduto autonomamente a soluzioni abitative che in molti casi il governo non ha ancora consegnato ad oggi".

#terremoto #lega #interventi
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...