Morandi e Baglioni al Foro Italico: "Un posto dove abbiamo da dare"

12 settembre 2015, Micaela Del Monte
Due “eterni ragazzi” e un’unica grande passione. Gianni Morandi e Claudio Baglioni, “evergreen” tra i più illustri della musica italiana, condivideranno il palco del “Centrale” del Foro Italico di Roma in dieci impedibili concerti. Il ciclo di esibizioni, chiamato “Capitani Coraggiosi”, si terrà a settembre, nei giorni 10, 11, 12, 14, 15, 17, 18, 19, 21, 22.

 Ad annunciare l’iniziativa, che ricostituirà così la coppia formatasi nel 2007 - allora però in scena c’era anche Riccardo Cocciante- sono stati gli stessi diretti interessati su “Facebook”: 
Morandi e Baglioni al Foro Italico: 'Un posto dove abbiamo da dare'
“Non si finisce mai di giocare, suonare, cantare. Non si finisce mai di sognare un’avventura nuova. Di cercare un posto dove dobbiamo ancora andare. Ciao a tutti!”, si legge sull’account ufficiale di Morandi, che ha accompagnato le sue parole con un’immagine in cui figura insieme all’amico e collega.

 “Si dice sempre: prima o poi lo faremo. Mentre si sa che non si farà mai. Poi succede che si fa per davvero. La musica è un gioco serio. Farla insieme è un mestiere leggero”, è invece il pensiero di Baglioni, che ha postato la medesima foto pubblicata dal suo nuovo partner artistico.
caricamento in corso...
caricamento in corso...