Il nuovo HTC è da 10, ma la lode va alle fotocamere: look e prezzi

13 aprile 2016 ore 15:32, Micaela Del Monte
Presentato a Londra il nuovo HTC 10: lo smartphone è disponibile da questo mese in tre combinazioni di colori: “Carbon Grey”, "Glacier Silver" e "Topaz Gold".  Un nuovo cellulare su cui l’azienda cinese ha lavorato negli ultimi 12 mesi. L’ultimo arrivato della famiglia HTC unisce una fotocamera di prim’ordine con un audio eccezionale, un nuovo design in metallo unibody e prestazioni ineguagliabili. HTC 10 si avvale di un nuovo approccio al design, i bordi smussati delineano un aspetto più sottile reso possibile grazie allo schermo in vetro che si fonde senza soluzione di continuità nel corpo in metallo.  

Essendo un dispositivo Android, HTC 10 supporta anche lo streaming audio/video con Chromecast, DLNA e Miracast. L’elevata qualità audio dello smartphone è testimoniata dalla presenza di un DAC a 24 bit e 96 kHz che fornisce un output con una THD+N (Total Harmonic Distortion Plus Noise) di -104 dB e un livello di rumore di -120 dBV. Gli altoparlanti BoomSound hanno tweeter e woofer separati con amplificatore dedicato. HTC 10 possiede uno schermo Quad HD da 5,2 pollici e integra un processore Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage. 

Il nuovo HTC è da 10, ma la lode va alle fotocamere: look e prezzi
La fotocamera posteriore UltraPixel 2 offre un sensore BSI da 12 megapixel, autofocus laser, OIS e flash LED dual tone, mentre quella frontale usa un sensore da 5 megapixel con OIS. La fotocamera frontale è "UltraSelfie", sfrutta il display per illuminare gli autoscatti con scarsa luce. Ai video nitidi in 4K si accompagna l'audio ad alta definizione a 24 bit, "che cattura ben 256 volte più dettagli rispetto alle registrazioni standard". I preordini online, anche in Italia, sono già aperti a un prezzo di 799 euro.
 L'Htc 10 punta anche sulla resistenza. La compagnia sottolinea che "è stato progettato per resistere alle cadute, agli urti e ai graffi, ed è stato sottoposto a più di 168 ore di prove ambientali estreme", anche un congelamento a -20 gradi e a una temperatura di 60 gradi.

caricamento in corso...
caricamento in corso...