AutoDraw, Google disegna con voi in un attimo: lo abbiamo provato

13 aprile 2017 ore 16:21, intelligo
Si chiama AutoDraw e sarà il vostro maestro di disegno su Google, anzi il vostro profeta. E' capace di aiutarvi a far diventare uno scarabocchio un'opera d'arte. Il tool online funziona ad algoritmi di machine learning, dunque intuisce quello che voi state per approntare e lo trasforma nella vostra più bella pittura. Ma attenzione, vi guida all'illustrazione ma voi potrete decidere voi qual è quella che si adatta di più alla vostra idea. Ci sono tante di quelle opzioni di disegni da impegnarvi un'intera giornata.
AutoDraw, Google disegna con voi in un attimo: lo abbiamo provato
COME FUNZIONA - E' semplice.  Basta andare qui e cliccare su “Start Drawing”. Provate a disegnare un fiore, sopra (nella barra in alto) apparirà la serie di suggerimenti che più si avvicina alla specie che avevate in mente. Se abbozzate dei petali è facile che escano margherite e fiori che si presentano similari. Se provate a dipingere una casa, usciranno varie tipologie a seconda che abbiate disegnato un palazzo o una classica villetta. Insomma voi abbozzate, AutoDraw disegna. Non serve una bravura particolare, non serve conoscere nel dettaglio quel fiore o quella casa. Serve solo fargli intuire a che immagine vi state ispirando. 
SOCIAL-  E c'è anche la condivisione social. Il pulsante per socializzare il vostro disegno si chiama Share, è a sinistra 
e cliccando lì sopra potrete decidere se condividere via twitter, facebook o Google plus. Inutile dirvi che c'è anche il copy link, per inoltrare (magari per email) la vostra opera creativa. 
UTILIZZO - Potete scegliere un mouse o servirvi delle dita sullo schermo di un mobile touch. La memoria di immagini che ha è già abbaondante, ma anche grazie all'utente che si spera sempre più numeroso, Google punta ad arricchire la bacheca e affinare i suoi metodi di riconoscimento. 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...