Prey versione "esplorazione libera", demo per l'action stile Alien [VIDEO]

13 aprile 2017 ore 20:07, intelligo
Arkane Studios lo aveva portato al The Game Awards 2016, raccogliendo ottime recensioni. Stiamo parlando del reboot di Prey  (letteralmente dall'inglese "Preda"), videogioco di tipo sparatutto in prima persona a tema fantascientifico, sviluppato da Human Head Studios, prodotto da 3D Realms e pubblicato nel 2006.
Prey versione 'esplorazione libera', demo per l'action stile Alien [VIDEO]
Inizialmente messo in commercio per PC dotati di sistema operativo Windows XP, il gioco è stato poi convertito e venduto anche per XBOX 360, macOS, Linux e iPhone. Un seguito, Prey 2, era stato annunciato ufficialmente nel 2011, ma ne è stata confermata la cancellazione a ottobre 2014. Al suo posto, proprio ora, è in arrivo un reboot che uscirà il 5 maggio. Indubbie le somiglianze con DOOM e lo stesso Dishonored 2, con cui condivide la tecnologia id Tech alla base di tutti i progetti a marchio Bethesda.


Trama
Scampato al tentativo di assassinarlo, il presidente John Fitzgerald Kennedy decide di collaborare con il programma spaziale sovietico e allestire, con il compagno Nikita Krusev, una laboratorio attorno al satellite russo Vorona I, in orbita dal 1958 e ricettacolo di una misteriosa e letale forma di vita aliena, ribattezzata Typhon. Il progetto congiunto, denominato Programma Kletka, ha l’obiettivo di replicare sugli uomini le prodigiose capacità psico-fisiche del Typhon, una forma di vita leviatanica, costituita da una moltitudine di esseri, in grado di mutare forma e teletrasportarsi. Una trama che fa venire in mente tante pellicole cinematografiche da Alien a Leviathan.
Il nuovo Prey non ha niente in comune con il gioco che soprattutto l'utenza PC ha imparato a conoscere nel 2006, perché è presenta una forte componente di esplorazione libera in un open world.
Prey inizia il 15 marzo 2032 nell'appartamento di Morgan Yu, mentre il protagonista si prepara per una nuova giornata lavorativa. Sale sul tetto e prende l'elicottero che lo porterà a destinazione, ovvero negli uffici della megacorporazione TranStar. Le vicende di Prey sono la conseguenza di eventi che al giocatore, inizialmente, non è dato conoscere, probabilmente innescati dalle passate azioni di Morgan. Tutto quello che accadrà a bordo della stazione spaziale della TranStar Corporation contribuirà ad alterare il corso dell'avventura, che culminerà in diversi possibili finali.

Demo

Bethesda ha annunciato che Prey riceverà una demo gratuita il giorno giovedì 27 aprile su PlayStation 4 e Xbox One. La demo permetterà di salire a bordo di Talos I e di affrontare la prima ora di gioco in attesa della pubblicazione in tutto il mondo del gioco.

#prey #gioco #uscita

a.b.



autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...