iPhone 8: ricarica wireless scalda troppo? Così Apple attenuerà il calore

13 febbraio 2017 ore 10:23, intelligo
Continuano i rumors sull'iPhone 8, che forse sarà presentato il prossimo settembre. L'ultima indiscrezione ha a che fare con la modalità di ricarica wireless: il nuovo melafonino si dovrebbe poter ricaricare senza collegare alcun cavo. Sembra che Apple abbia intenzione di presentare tre nuovi iPhone, tutti dotati di supporto per la ricarica wireless. La differenza tra i tre sarà soprattutto la dimensione dello schermo e la presenza o meno di sensori 3D Touch per il rilevamento dei diversi livelli di pressione sul display. 

iPhone 8: ricarica wireless scalda troppo? Così Apple attenuerà il calore

L'introduzione della ricarica wireless richiederà alcune accortezze in più per ciò che concerne il controllo del calore, in quanto questa modalità tende a "scaldare" troppo. Apple, quindi, potrebbe aggiungere sullo schermo un'ulteriore lamina composta da un foglio di grafite così da proteggere i circuiti responsabili del funzionamento del touch screen. Se quest'anticipazione dovesse essere confermata, si tratterebbe di una miglioria davvero utile, visto che in molti lamentano un eccessivo riscaldamento dei prodotti Apple. L'iPhone 8 potrebbe poi non presentare più pulsanti fisici nella parte frontale così come il sensore Touch ID che verrebbe integrato sotto al pannello OLED (la tendenza di molti produttori è quella di cominciare a inserire il lettore di impronte digitali sotto il display nei top di gamma). Si parla anche dell'innesto di uno scanner dell'iride: grazie alla presenza di questo innovativo sensore, i fan amanti di Apple potranno sbloccare in tutta tranquillità l'iPhone non solo facendo affidamento al consueto lettore di impronte, ma anche affidandosi al più sicuro riconoscimento dell'iride. 

Dovrebbe essere previsto anche un sistema di impermeabilità, che punterebbe a proteggere il cellulare da polveri sottili, liquidi e agenti esterni. È prevista l'introduzione di un modulo 4K, che potrebbe garantire l'accesso alla realtà virtuale. Per quanto riguarda il prezzo, l'iPhone 8 potrebbe essere un prodotto ancora più esclusivo arrivando a costare oltre 1.000 dollari per l'acquirente finale. L'inizio della produzione è prevista per giugno 2017, quindi l'uscita del nuovo prodotto targato Apple dovrebbe avvenire negli ultimi mesi dell'anno. 
AS

#iPhone8 #ricarica #wireless

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...