Injustice 2 più mostruoso che mai: Swamp Thing entra nel roster - VIDEO

13 febbraio 2017 ore 20:53, Americo Mascarucci
Warner Bros. e NetherRealm Studios hanno annunciato quale sarà il prossimo personaggio giocabile in Injustice 2. Si tratta di Swamp Thing apparso per la prima volta in una storia di House of Secrets nel lontano 1971. Si tratta di un mutante parte uomo e parte pianta con particolari abilità quali il controllo della vegetazione, la forza sovrumana, la respirazione subacquea e le eccezionali capacità di rigenerazione.
Swamp Thing sarà dunque il 22esimo personaggio annunciato di Injustice 2, dopo Black Canary
Injustice 2 più mostruoso che mai: Swamp Thing entra nel roster - VIDEO

Swamp Thing è un personaggio dei fumetti creato da Len Wein e Berni Wrightson nel 1971, pubblicato dalla Vertigo (etichetta della DC Comics).
Il personaggio è apparso in una storia breve su House of Secrets n. 92 del giugno-luglio 1971, in cui l'alter ego del mostro della palude era Alex Olsen. La storia ebbe successo, e i creatori Len Wein e Berni Wrightson furono incaricati di scrivere una serie regolare sul personaggio, che cominciò nell'ottobre-novembre 1972 (Swamp Thing n. 1), con Alec Holland come alter ego del mostro.
Swamp Thing è stato protagonista di 4 serie regolari e diversi speciali fino ad oggi; particolare rilievo artistico ha avuto il ciclo scritto dal pluri-premiato Alan Moore, che ha preso le redini della seconda serie dedicata al personaggio dal 1984 al 1987.

Il sito web IGN ha inserito Swamp Thing alla 28ª posizione nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti, dopo Punisher e prima di John Constantine.

Injustice 2 uscirà il 18 maggio in Italia per le piattaforme PS4 e Xbox One e Swamp Thing è l'ultimo volto noto ad entrare in un roster già composto da lottatori del calibro di Black Canary, Robin, Aquaman, Atrocitus, Batman, Blue Beetle, Darkseid (bonus pre-order), Deadshot, Flash, Gorilla Grodd, Harley Quinn, Supergirl, Superman e Wonder Woman. 
Con lui anche l’esperta di arti marziali Black Canary legata alla serie Arrow e protagonista dell’ultimo gameplay trailer di Warner Bros
Il video gameplay è stato diffuso in anteprima dal canale You Tube di IGN.
Swamp Thing dispone di una più che discreta mobilità di una nutritissima serie di prese e persino della capacità di duplicarsi.
#Injustice 2 #Swamp Thing #uscita

caricamento in corso...
caricamento in corso...