La nuova 'Domenica In' è casa Parodi: tutte le novità, ospiti e rubriche

13 ottobre 2017 ore 23:59, Luca Lippi
In onda la ‘Domenica in’ delle sorelle Parodi. Il programma di intrattenimento domenicale che ha visto la luce per la prima volta il 3 ottobre 1976 stavolta è appannaggio delle sorelle Parodi. È per eccellenza il programma per famiglie di Rai 1. Lanciato da Corrado Mantoni ora a raccogliere l’eredità troviamo due signore molto amate dal pubblico italiano, due professioniste che hanno saputo ricavarsi uno spazio e gestirlo con professionalità. Ora si sentono pronte per gestire un ‘contenitore’ impegnativo e che, dopo 41 anni, accoglie anche una fascia di pubblico più attenta rispetto a quella degli anni di Corrado.
La nuova 'Domenica In' è casa Parodi: tutte le novità, ospiti e rubriche

CHI SONO I PROTAGONISTI DELLA NUOVA DOMENICA DEGLI ITALIANI
Al primo posto, la vera padrona di casa, troviamo Cristina Parodi, ormai un volto notissimo al pubblico della fascia pomeridiana, e poi Benedetta (Parodi) la regina delle cucine, una delle prime a promuovere la passione per i fornelli e condividerla con tutti gli appassionati. Benedetta avrà, ovviamente, lo spazio dedicato alla cucina. Non mancano gli inserimenti divertenti e conviviali di Adriano Panatta e Claudio Lippi. Questi ultimi li abbiamo visti eccellenti e divertenti compagni di viaggio in ‘Meglio tardi che mai’, un programma che li ha visti protagonisti insieme a Lando Buzzanca, Edoardo Vianello e Francesco Biggio in viaggio per il Giappone. Nella Domenica In delle Parodi, Lippi e Panatta saranno i vicini di casa. 
‘E non finisce qui’, avrebbe detto Corrado. Ci sarà l’imitatore Leonardo Fiaschi che intratterrà il pubblico con i suoi personaggi e l’immancabile maggiordomo di casa Parodi interpretato mirabilmente da Marco Marzocca.

DOMENICA IN COME IL GF?
L’edizione di Domenica In 2017/2018 sarà ambientata in uno studio/casa, nella quale, però, ci sarà tanta musica dove padroneggerà la Sunday's Band. La sorpresa più piacevole tra le altre, le incursioni di Lillo e Greg.

LA SIGLA 
La sigla sarà un simpatico siparietto delle padrone di casa. Il motivo dal titolo "Inseparabili" sarà cantata dal vivo in tutte le puntate dalle sorelle Parodi ed eseguita dall’orchestra Sunday's Band.

LE RUBRICHE
Quella di cucina l’abbiamo già svelata, gestita da Benedetta, per l’attualità Cristina non ha bisogno di ‘maestri’, supportata dalle inviate Angela Rafanelli (ex Le Iene) e Ilenia Pietracalvina volto noto già per avere collaborato come inviata per L'Arena. Gli argomenti saranno principalmente quelli attinenti all’attualità ma sempre ricercati tra le cose positive. La domenica deve rimanere un giorno de relax e Domenica In sarà programmata per dare sorrisi.

I PRIMI OSPITI
Christian De Sica e Carla Fracci saranno i primi amici a suonare il campanello di casa Parodi. Un’anticipazione; Carla Fracci ballerà dal vivo in studio, da non perdere oltre che per la grazia dell’artista, anche per assistere alla incredibile performance di una splendida 81enne.
Cassati definitivamente dalla trasmissione tutti i politici, quindi nessun pericolo di talk urlanti e spesso noiosi. Riusciranno le sorelle Parodi a vincere la sfida degli ascolti dopo anni di flop del mitico contenitore pomeridiano?

#DomenicaIn #CasaParodi #CristinaParodi #BendettaParodi #Rai1
autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...