Grignani torna dopo gli eccessi, grazie a "Una strada in mezzo al cielo"

14 aprile 2016 ore 7:38, Andrea Barcariol
Da "Destinazione paradiso" a  "Una strada in mezzo al cielo", così Gianluca Grignani ha deciso di festeggiare i suoi 20 anni di carriera. La sua ultima apparizione non era stata proprio felicissima, infatti durante la serata di Canale 5 che avrebbe accompagnato tutta l'Italia al nuovo anno Gignani si era presentato non totalmente sobrio facendo di nuovo parlare di se per i suoi comportamenti un po' sopra le linee. 

Ora il cantante vuole tornare alla ribalta ma con la sua musica. Uscirà infatti il 6 maggio il suo ultimo album e contiene gran parte delle canzoni dei primi due album di Grignani, "Destinazione paradiso" e "La fabbrica di plastica", completamente riarrangiate e interpretate con big della musica italiana. Luciano Ligabue (in “La Fabbrica di Plastica”), Carmen Consoli (“L’allucinazione”), Elisa (“Desrtinazione Paradiso”), Annalisa (“La mia storia tra le dita”), Briga (“Rockstar”), Luca Carboni (“Falco a metà”), Fabrizio Moro (“Più famoso di Gesù”), Max Pezzali (“Primo treno per Marte”) e Federico Zampaglione (“Galassia di melassa”) sono gli amici che hanno voluto festeggiare con Grignani i suoi venti anni di carriera artistica realizzando i duetti inediti dell’album, su quelle hit che hanno reso Grignani tra i cantautori più apprezzati in Italia e nel mondo.

Il disco è anticipato dal singolo “Una donna così” (realizzato con gli italo-argentini “Del Barrio”), tratto proprio da “Destinazione Paradiso”, il fortunato disco d’esordio (con oltre 700mila copie vendute solo in Italia e oltre 1 milione e mezzo nel mondo). Il video, diretto da Mauro Russo, è importante anche a livello simbolico. Infatti per la prima volta a essere protagoniste non sono modelle o attrici ma le donne della famiglia di Grignani: la mamma, la moglie, la sorella e le due figlie.

Questa la tracklist completa dell’album:

“Destinazione Paradiso” (feat. Elisa);

“Una Donna Così”;

“L’allucinazione” (feat. Carmen Consoli);

“Come Fai”;

“Fabbrica Di Plastica” (feat. Ligabue);

“La Mia Storia Tra Le Dita” (feat. Annalisa);

“Madre”;

“Rockstar” (feat. Briga);

“Il Gioco Di Sandy”;

“La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli”;

“Solo Cielo”;

“Falco A Metà” (feat. Luca Carboni);

“Più Famoso Di Gesù” (feat. Fabrizio Moro);

“Allo Stesso Tempo”;

“Primo Treno Per Marte” (feat. Max Pezzali);

“Galassia Di Melassa” (feat. Federico Zampaglione);

“Una Strada In Mezzo Al Cielo” (il brano inedito che dà il nome al disco).
caricamento in corso...
caricamento in corso...