Non solo food, con l'app Areo di Google in India ordini anche i servizi

14 aprile 2017 ore 11:50, intelligo
Il lancio per ora è in India, ma Google come si sa parte da un punto per poi studiare una crescita più ampia; si tratta di Areo, la nuova app di Mountain View, che permette di ordinare del cibo ma anche dei servizi quotidiani, come l'elettricista o l'idraulico. Dunque non solo consegna di materiali e di cibo in particolar modo, ma anche fornitura di servizi. L'app, secondo quanto si apprende, permette di cercare una pietanza, un cibo tradizionale o particolare, scegliendo fra ristoranti e locali vari, studiando le recensioni su qualità e modalità del servizio, e poi prendendo la propria decisione. Ma non solo cibo, come detto ma anche appuntamenti con professionisti e non, per la propria cura personale ad esempio o per la casa. Insomma, un'app che promette, per ora solo in India e specificamente a Mumbai e Bangalore, grandi potenzialità. 
Non solo food, con l'app Areo di Google in India ordini anche i servizi
 
NON L'UNICA NOVITA' - Ma non è la sola novità di Google di questi giorni. Si chiama AutoDraw e sarà il vostro maestro di disegno su Google, anzi il vostro profeta. E' capace di aiutarvi a far diventare uno scarabocchio un'opera d'arte. Il tool online funziona ad algoritmi di machine learning, dunque intuisce quello che voi state per approntare e lo trasforma nella vostra più bella pittura. Ma attenzione, vi guida all'illustrazione ma voi potrete decidere voi qual è quella che si adatta di più alla vostra idea. Ci sono tante di quelle opzioni di disegni da impegnarvi un'intera giornata. E' semplice. Basta andare qui e cliccare su “Start Drawing”. Provate a disegnare un fiore, sopra (nella barra in alto) apparirà la serie di suggerimenti che più si avvicina alla specie che avevate in mente. Se abbozzate dei petali è facile che escano margherite e fiori che si presentano similari. 

GOOGLE FOTO - Se provate a dipingere una casa, usciranno varie tipologie a seconda che abbiate disegnato un palazzo o una classica villetta. Insomma voi abbozzate, AutoDraw disegna. Il resto è fantasia! Attraverso l'aggiornamento di Google Foto, poi, portando l'app alla versione 2.13, viene introdotta una novità particolarmente attesa dagli utenti: la stabilizzazione video in post-editing. L’uso è piuttosto semplice: scegliete il filmato che volete stabilizzare e premete l’icona col simbolo della penna per entrare in modalità editor. Se il video non fosse già memorizzato sul vostro smartphone verrà scaricato (occhio quindi alla connessione). Una volta che tutto sarà pronto, il pulsante per stabilizzare il video si troverà in basso a sinistra. Nel momento in cui l'elaborazione sarà terminata, il pulsante "Stabilizza" diventerà di colore blu consentendo di visualizzare in qualsiasi momento gli effetti della stabilizzazione video. E' inoltre possibile attivare o disattivare la funzionalità per mettere a confronto i risultati ottenuti.

Non solo food, con l'app Areo di Google in India ordini anche i servizi
 

#Google #Areo #app #India 

di Stefano Ursi 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...