Amici, su Morgan Valerio Scanu "anti-lecchino" con Maria De Filippi

14 aprile 2017 ore 19:41, Americo Mascarucci
Tutti gli ex talent di Amici sono scesi in campo per difendere Maria De Filippi dagli attacchi di Morgan: o meglio tutti tranne uno, Valerio Scanu che al contrario se la prende proprio con i sui colleghi che si sono schierati contro l'ex coach della squadra bianca. Che fra Scanu e Maria De filippi i rapporti si fossero incrinati da tempo è risaputo, lui stesso ebbe a dichiararlo. In un'intervista di qualche tempo fa ebbe a dire: "Ci sono stati momenti in cui ho chiesto supporto ad Amici e a Maria De Filippi e il supporto non è arrivato. Tutto quello che ho realizzato l'ho fatto solo perché mi sono rimboccato le maniche". 
Amici, su Morgan Valerio Scanu 'anti-lecchino' con Maria De Filippi

ATTACCO VIA TWITTER. Scanu in un un tweet attacca: "Ma tutte queste leccate di c**o, secondo voi, vi riserveranno un posto in paradiso?". Con chi ce l'avrà? 
Forse con Alessandra Amoroso che su Instagram ha pubblicato una vecchia foto con scritto: 
"Questa sono io 10 anni fa. Ho iniziato il mio percorso fatto di alti e bassi, di paure, di pianti, di sorrisi, di leggerezza e di parecchie difficoltà, che mi sembravano, a volte, insormontabili. Fortunatamente in tutto questo insieme di emozioni ho trovato sostegno e appoggio da tutte, ribadisco tutte, le persone che fanno parte della grande macchina chiamata Amici. Nessuno mi ha mai imposto nulla e hanno lasciato che l'Alessandra pazzerella si potesse esprimere sempre e nella più totale libertà. È vero, il programma era completamente differente rispetto ad oggi, ma non cambia la sostanza. Una cosa però la voglio fare, perché ci tengo, perché lei mi ha permesso di iniziare questo splendido percorso lavorativo e di camminare piano piano e sempre più con la sola forza delle mie gambe: un immenso grazie va a Maria De Filippi". 
Oppure con Rudy Zerbi, storico giudice di Amici che ha difeso la De Filippi dall'accusa di "guidare un lager in cui i giovani vengono trattai come schiavi" (partole e musiche di Morgan) "Il mio incontro con Amici risale al 2008 - ha detto - Da quel momento ho vissuto giorno e notte dentro alla scuola ed ho visto tanti talenti ma soprattutto tanti giovani. Ragazzi con un sogno, con tanta voglia di farcela, di applicarsi, di credere in un sogno. Ho riso, pianto, gioito, discusso con tanti di quei giovani e la cosa più bella è che con tanti di loro sono sempre in contatto, in rapporti meravigliosi. Non importa se fossero nella mia squadra, se li avessi criticati o sostenuti: quello che ha sempre fatto la differenza è il rispetto, la consapevolezza che si possono avere gusti diversi ma comune è l'intento. Sono padre di quattro ragazzi e non posso tollerare quando qualcuno parla di manipolazione, di schiavitù, di malafede".
O forse con Emma Marrone che ha risoposto "obbedisco" all'invito di Maria a sostiture Morgan?
Amici, su Morgan Valerio Scanu 'anti-lecchino' con Maria De Filippi

SCANU E AMICI - Scanu non ha gradito le difese di ufficio della regina di Amici che evidentemente le sono apparse "interessate" a giudicare dal pepato commento su Twitter.
Eppure anche lui è stata una creatura di Maria: nel 2008 partecipa all'ottava edizione classificandosi secondo. Il 10 aprile 2009 pubblica il suo primo EP, Sentimento, il cui omonimo singolo e primo estratto dallo stesso, raggiunge la 3ª posizione della Top Digital Download italiana.Per supportare le vendite dell'EP svolge il Sentimento tour con il suo gruppo per più di 50 date. da maggio a settembre 2009 e in concomitanza col suo inizio pubblica come secondo singolo il brano Dopo di me, brano scritto da Malika Ayane, che raggiunge come posizione massima la numero nove della Top Digital Download italiana.
Nel giugno dello stesso anno, partecipa ai Wind Music Awards 2009 ed è premiato come Premio cd oro per le vendite dell'EP Sentimento. Successivamente l'EP ottiene la certificazione disco di platino per le oltre 70.000 copie vendute.
L'8 luglio successivo pubblica il singolo Listen, cover dell'omonimo brano di Beyoncé, non contenuto in alcun album del cantante.
Il 18 settembre è pubblicato il singolo Ricordati di noi anticipando così l'uscita del suo primo album, che avviene il 16 ottobre 2009 divenuto disco d'oro già dalle prenotazioni. Il brano è poi inserito anche nella colonna sonora della pellicola Amore 14 di Federico Moccia. L'album, Valerio Scanu, certificato disco d'oro per le oltre 35.000 copie vendute e contenente sette brani, è ripubblicato il 4 dicembre come Valerio Scanu (Edizione Natale), con l'aggiunta di quattro tracce. La promozione dell'album continua prima con la pubblicazione, avvenuta il 27 novembre, del singolo Polvere di stelle e successivamente con la partenza del tour breve Valerio Scanu Tour, svoltosi in sei tappe a cavallo tra dicembre 2009 e gennaio 2010.
Il 20 febbraio 2010 vince il 60° Festival di Sanremo 2010 con la canzone Per tutte le volte che... che diventa un vero e proprio tormentone.
Evidentemente a differenza degli altri, Scanu non si sente in debito con la De Filippi

#amici #scanu #defilippi #morgan
caricamento in corso...
caricamento in corso...