Gerusalemme: attacco contro polizia. Uccisi i tre terroristi, feriti due israeliani

14 luglio 2017 ore 8:35, intelligo

Un attacco armato, questa mattina, ha colpito la città vecchia di Gerusalemme. Tre uomini sono rimasti feriti, due in modo grave, nei pressi della porta dei Leoni. Secondo quanto riportato dai media israeliani le forze di polizia hanno ucciso i tre assalitori.

Gerusalemme: attacco contro polizia. Uccisi i tre terroristi, feriti due israeliani
L’ATTACCO - Nella ricostruzione dell’attacco i  tre terroristi sono arrivati al Monte del tempio armati con due fucili Carl Gustav e una pistola. Mentre si avvicinavano alla porta dei leoni, hanno aperto il fuoco alla vista degli agenti di polizia israeliani per poi fuggire verso le moschee nel complesso del Monte del tempio. Immediato l’inseguimento da parte della polizia, che li ha successivamente neutralizzati. 

I due feriti in modo grave sono stati portati all'Hadassah University Medical Center, l'altro in modo lieve, allo Shaare Zedek Medical Center. 

CHIUSA SPIANATA MOSCHEE -  Il capo della polizia di Gerusalemme ha ordinato la chiusura della Spianata, che è stata evacuata, e la cancellazione della preghiera del venerdì.  L'area religiosa e' stata chiusa, ha riferito il portavoce della polizia israeliana, Micky Rosenfeld, e, per la prima volta da diversi anni, la preghiera del venerdì è  stata annullata. 


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...