Skype e Windows 10 vanno a nozze, il nuova release porta novità

14 ottobre 2015, Micaela Del Monte
Skype e Windows 10 vanno a nozze, il nuova release porta novità
Sempre più social e sempre aggiornato. Questo è il nuovo Windows 10 secondo la nuova build 10565 di Windows 10 per tutti gli iscritti al programma Windows Insider.

L'ultimo sistema operativo rilasciato da Microsoft infatti non solo avrà, per la prima volta in assoluto, Skype integrato.

L'applicazione di videochiamate più famosa de mondo ha deciso quindi di fare un'importante transizione, passando da un'applicazione che gli utenti possono scaricare a piacere ad una che sarà parte del sistema operativo stesso, sia sui telefoni che sui computer desktop che sui tablet. La nuova applicazione Skype per Windows 10 sarà inoltre in grado di sincronizzare anche i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail.  

Microsoft non ha ancora dettagliato come questa multioperabilità funzionerà, ma sui telefoni l'app Skype potrà anche gestire gestirà messaggi SMS, nonché i propri messaggi di Skype. Sul desktop, l'applicazione Skype vivrà nella barra delle applicazioni in modo che da essere sempre a portata di mano. Sarà possibile inviare messaggi SMS utilizzando Skype Credit, e al momento non sembra che sarà possibile scrivere un SMS sul computer e poi inviarlo attraverso il telefono come si può fare con un iPhone e un Mac.

Gli sviluppatori della Casa di Redmond avrebbero poi confermato che i dispositivi basati sul sistema operativo Windows 10 Mobile saranno sempre aggiornati all'ultima versione della piattaforma; tale caratteristica dovrebbe rendere i device interessati più competitivi.

Aggiornamenti regolari e assicurati direttamente da Microsoft dunque, senza doversi preoccupare dei capricci dell'operatore telefonico e molto probabilmente nemmeno gli OEM come Acer, Asus, Huawei e altri potranno fermare gli update. Per alcuni utenti si tratta di una qualità determinante, una che rende preferibile Windows e iOS ad Android, mentre per altri è una questione che può anche passare in secondo piano.
caricamento in corso...
caricamento in corso...