Apple, boom di prevendite: è quasi record per l'i Phone 6S

14 settembre 2015, Americo Mascarucci
Record di vendite assoluto per i nuovi Apple di Tim Coke a pochi giorni dalla presentazione ufficiale avvenuta a San Francisco. Se un anno fa gli iPhone 6 e 6 Plus registrarono vendite per 10 milioni di smartphone nel primo week end, stavolta il risultato è ancora più soddisfacente. 

Apple, boom di prevendite: è quasi record per l'i Phone 6S
L’azienda di Cupertino ha infatti comunicato che “con gli iPhone 6S e iPhone 6S Plus
siamo sulla strada di battere il record dello scorso anno sulla base di una risposta dei consumatori estremamente positiva con preordini molto forti in tutto il mondo nel primo week end». Una performance «superiore alle aspettative». Apple ha iniziato ad accettare i preordini sabato e le spedizioni inizieranno il prossimo venerdì 25 settembre.

Quest’anno però Apple non ha dato numeri. I preordini dei primi 2 giorni l’anno scorso furono di 4 milioni di unità. Inoltre i nuovi iPhone sono in vendita in 12 Paesi (ancora non c’è l’Italia), mentre un anno fa il primo giro di Paesi si fermava a 10. 

Tra i nuovi arrivi c’è la Cina - dove starebbero andando molto bene le prevendite dell’iPhone 6S Plus - e questo potrebbe spiegare almeno in parte la performance migliore.
caricamento in corso...
caricamento in corso...