Dimmi che fiore ti piace e ti dirò chi sei

15 marzo 2017 ore 16:50, intelligo
Dimmi che fiore ti piace e ti dirò chi sei. Sembra banale, ma non è così. Ogni fiore ha un suo significato e il vostro "gusto" a riguardo è molto indicativo della vostra personalità. Per questo a seconda del fiore che amate di più è facile capire il vostro carattere e il vostro modo di affrontare la vita. Scegliete quindi il vostro preferito, o quello di una persona a voi cara, per capire meglio come siete o conoscere meglio il carattere dei qualcun'altro.

Dimmi che fiore ti piace e ti dirò chi sei
1. Papavero – Il papavero è un fiore luminoso ed è il fiore più amato dalle persone con una personalità vibrante, eccentrica e positiva. Hanno una personalità magnetica e sono difficili da dimenticare, non a caso i papaveri sono utilizzati come simbolo di ricordo.

2. Iris – L’iris prende il nome dalla parola greca che significa “arcobaleno” ed è infatti un fiore che simboleggia ottimismo. Le persone che amano l’iris hanno una vena artistica molto sviluppata, sono energiche e spesso hanno una forte spiritualità.

3. Tulipano – I tulipani vengono solitamente associati con i Paesi Bassi, ma in realtà sono fiori molto diffusi anche in Nord Africa, Grecia, Turchia, Ucraina e Cina, simbolo che anche le persone che li amano hanno una grande passione per i viaggi. Nonostante vanno continuamente alla ricerca del cambiamento, provano un profondo affetto nei confronti della famiglia e degli amici di infanzia. Sono dolci, sensibili e premurosi.

4. Rosa – La rosa viene solitamente considerata simbolo d’amore e romanticismo, ma in pochi sanno qual è il suo reale significato. E’ un fiore nato in Inghilterra ed è amato dalle persone premurose, quelle con un lato femminile molto sviluppato che vogliono tirare fuori sempre il meglio dagli alti. A volte, però, finiscono per essere troppo esigenti.

5. Giglio – Gli antichi greci ritenevano che il giglio nascesse dal latte di Hera, la regina degli dei. Proprio per questo motivo le persone che li amano sono dignitose, carismatiche e materne. Tendono ad aiutare gli altri e ad essere gentili.

6. Orchidea – L’orchidea è un fiore elegante e sofisticato, proprio come la personalità delle persone a cui piace. Le sue radici intrecciate simboleggiano la cerchia ristretta di amici che questi ultimi si creano nella vita. Non sono delle persone superficiali, ma anzi sono intelligenti e spigliate.

7. Violetta – Nella mitologia greca e romana, il dio Apollo veniva inseguito da una ninfa e, per proteggerla da suo fratello, l’ha trasformata in una violetta, simbolo di modestia e purezza. Gli amanti di questo fiore sono semplici e riservati, ma anche dotati di un forte spirito.

8. Margherita – La margherita viene considerata il simbolo dell’allegria, della pace e dell’amore. Quelli che amano questo fiore diffondono gioia, sono rilassate ed hanno moltissimi amici. Non a caso era proprio la margherita ad essere il simbolo dei figli dei fiori negli anni ’60.

9. Narciso – Nelle culture orientali, il narciso è considerato un simbolo di ricchezza e fortuna, ma gli amanti di questo fiore sanno bene che la ricchezza e la fortuna sono il risultato di un duro lavoro. E’ proprio per questo che sono persone ambiziose, multitasking, organizzate ed anche premurose ed amorevoli.

10. Girasole – Il girasole è uno dei fiori più forti e audaci. Le persone a cui piace sono felici, frizzanti, calde ed espansive. La loro presenza si sente e sono capaci di portare gioia e positività ovunque vanno.

#fiori #carattere
MDM
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...