TIM da record con il 4,5G: dove, come e a quanto si naviga a 500 Mbps

16 dicembre 2016 ore 15:52, Micaela Del Monte
Tim potrebbe fare la storia della telefonia europea. L'operatore italiano infatti sarebbe pronto a lanciare il 4.5G. Disponibile a partire dallo scorso giovedì, la nuova rete della società offre velocità massime da 500 Mbps in download attualmente nelle città di Roma, Palermo e Sanremo. La rete sarà estesa nelle prossime settimane anche a Napoli, Milano e Torino. A patto però di disporre di uno smartphone Sony Xperia XZ, ad oggi il primo e unico compatibile con le nuove tecnologie di rete di TIM, venduto in esclusiva dal primo gestore telefonico nazionale. Il device, equipaggiato con Snapdragon 820 con connettività LTE X12, riesce a garantire il download alla velocità massima di 500 Mbps.

TIM da record con il 4,5G: dove, come e a quanto si naviga a 500 Mbps
Soddisfatto del risultato ottenuto, Stefano Azzi (Direttore Consumer di TIM), si è così espresso:

“Da oggi i nostri clienti potranno navigare con lo smartphone a velocità altissime, mai raggiunte prima, per fruire ad esempio dei contenuti 4K in mobilità senza dover rinunciare alla qualità. Grazie all’innovazione dei nostri servizi la user experience sarà ancora più coinvolgente e le soluzioni e applicazioni proposte consentiranno ai clienti di accedere a TIMvision e a TIMmusic, oltre a tutti gli altri contenuti premium con film in HD e musica in alta qualità“.

Potrete usufruire della miglior offerta rete TIM acquistando il Sony Xperia XZ al prezzo di 699 euro in un’unica soluzione, oppure in comode rate mensili da 15 euro ciascuna (vincoli di 30 mesi, con anticipo di 99 euro). A tale scopo, i nuovi clienti potranno avvicinarsi al mondo del 4.5G attraverso la promozione ‘TIM Special Smartphone Edition‘, che al prezzo di 20 euro/28 giorni (resterete vincolati per 30 mesi, previsto anche l’anticipo pari a 99 euro) offre 2000 minuti verso tutti, 4 GB e TIM Music.
caricamento in corso...
caricamento in corso...