Galaxy Note 8 spy, nome in codice ''Samsung Gr3at': cosa sappiamo

16 giugno 2017 ore 9:04, Stefano Ursi
Ci sono grandi aspettative e attesa per quanto riguarda il prossimo Galaxy Note della casa coreana Samsung. Il Note 8 dovrebbe arrivare in un lasso di tempo compreso fra fine Agosto e al massimo primi di Settembre, dunque la data quale che sia si avvicina. E come sempre arrivano i rumors dalla rete che rilanciano dettagli e qualche indiscrezione nuova su come dovrà essere; e non poteva mancare all'appello il leaker ormai famosissimo @EvLeaks (Evan Blass), che ha stuzzicato l'interesse e la curiosità di chi aspetta questo modello di phablet, spiegando che il nome in codice, per ora, è “Samsung Gr3at“.

Galaxy Note 8 spy, nome in codice ''Samsung Gr3at': cosa sappiamo
il tweet
Nome che non rivela granché è potrebbe solo essere un passaggio per far comprendere che le dimensioni saranno un punto di forza nel Galaxy Note 8, che dovrà far dimentcare le note vicende del Note 7. Il mistero sul nome in codice, come ogni nome in codice che si rispetti, rimane; intanto nei giorni scorsi sono emerse alcune indiscrezioni relative a come il dispositivo potrà essere. Il sensore per le impronte digitali potrebbe non venire posizionato all’interno del display, cosa peraltro su cui si discute. Il nuovo phablet di Samsung sarà il fratello gemello ''maggiore'' di Galaxy S8 e Galaxy S8+ non solo per il design ma anche per le caratteristiche. Sempre secondo irumors, il Note 8 potrebbe girare su Android Nougat 7.1.1 e non su Android O, che Google rilascerà per tutti in autunno.

Il resto delle caratteristiche di Galaxy Note 8 riguardano la presenza di uno schermo, forse 4K, Infinity Display da 6.3 pollici di diagonale e aspect ratio 18.5:9, uno scanner del volto, una batteria all'altezza e il processore Octa Core Exynos 8895 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Anche in questo caso, dunque, occorrerà attendere altri giorni e altri rumors per capire, o solo ipotizzare, altri dettagli del dispositivo su cui c'è da dire si allunga un'attesa importante, visto che dal Note 7 e dalle vicende che l'hanno caratterizzato i phablet sono rimasti un'aspettativa importante per gli amanti del mondo Samsung. Vedremo se la casa coreana saprà ripartire in questo comparto in maniera prepotente.

#GalaxyNote8 #Gr3at #phablet #Samsung
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...