Cosa presenterà Apple al WWDC 2017 oltre a iOS 11

17 febbraio 2017 ore 13:50, Micaela Del Monte
Apple pensa al futuro e annuncia le date del suo consueto appuntamento con gli sviluppatori, ovvero il WWDC 2017 che si terrà al McEnery Convention Center di San Jose, dal 5 al 9 giugno. Apple ha operato un cambio di location rispetto agli scorsi anni, in attesa dell'inaugurazione del Campus 2, il nuovo quartier generale del colosso di Cupertino. 

Cosa presenterà Apple al WWDC 2017 oltre a iOS 11
Grandi novità sono in agguato come ad esempio la (scontata) presentazione di iOS 11, la nuova versione del sistema operativo Apple per dispositivi mobili, che equipaggerà l'atteso iPhone 8. Non ci si aspettano rivoluzioni, ma sarà molto interessante verificare le soluzioni software che saranno adottate per sfruttare a dovere la nuova componentistica hardware del prossimo iPhone, prima fra tutte la Function Area che dovrebbe sostituire il tasto Home.  Apple dovrebbe anche aggiornare tvOS, dopo aver assunto un nuovo capo per il suo set-top-box che SteveJobs giudicava un hobby, seppur profittevole: Timothy D. Twerdhal arriva dalla concorrente Amazon Fire TV, ma ha maturato esperienze in Netflix e Roku. Apple Tv sta perdendo utenti, secondo eMarketer, scesa dal 12.5% (settembre) di clienti Tv connessi all’11.9% di gennaio. La prossima versione sarà dedicata ai contenuti 4K e con colori più vividi.

Non è però tutto, poiché il gruppo prevede anche di lanciare degli importanti aggiornamenti per SiriKit, HomeKit, HealthKit e CarPlay, nonché la distribuzione di nuove API per i developer. Ne nasceranno app e hardware da utilizzare ogni giorno sui loro iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac. Naturalmente, spazio anche ad approfondimenti, seminari e workshop per tutto il corso della settimana, con la possibilità di interagire con oltre 1.000 ingegneri Apple. Il keynote d’apertura, così come alcuni degli appuntamenti dei giorni successivi, saranno trasmessi in streaming sul sito ufficiale Apple. L’apertura della distribuzione dei biglietti, invece, avverrà in primavera.
caricamento in corso...
caricamento in corso...