Final Fantasy XV ribatte alle critiche, novità nell'update al capitolo 13

17 marzo 2017 ore 13:59, Micaela Del Monte
A marzo Square Enix pubblicherà un aggiornamento di Final Fantasy XV che aggiungerà nuovi elementi al tanto criticato capitolo 13 (se non siete ancora arrivati a questo livello non proseguite nella lettura, saranno presenti spoiler). Le critiche al tredicesimo capitolo sono state tante, per molti il capitolo in questione è infatti talmente lungo e ripetitivo da risultare noioso, ed ecco quindi che qualcosa è stato modificato. Tabata aveva promesso che il team di sviluppo avrebbe migliorato l’esperienza complessiva di questa fase di gioco. Una promessa che a quanto pare è stata mantenuta.

Final Fantasy XV ribatte alle critiche, novità nell'update al capitolo 13
Durante il PAX East 2017 il producer Haruyoshi Sawatari ha confermato che a marzo arriverà un update di Final Fantasy XV che includerà nuovi contenuti per il capitolo 13. “C’è un update pianificato per questo mese che include miglioramenti al capitolo 13.”, ha affermato Sawatari. “Prima si trattava di una sequenza con Noctis come protagonista assoluto, rimasto da solo e senza il potere di evocare armi. Ma abbiamo aggiunto delle strade separate per Gladio e Ignis, quindi giocherete nei panni di Gladio e vedrete cosa è successo dal loro punto di vista prima di ricongiungersi con Noctis. Vedrete alcune cutscene aggiuntive che mostreranno cosa è successo mentre Noctis era da solo.“.

Oltre a questo percorso supplementare con protagonisti Gladio e Ignis, l’aggiornamento includerà anche delle migliorie al gameplay del capitolo 13 tramite il potenziamento dell’Anello di Lucis e l’aggiunta di nuove cutscene che sveleranno maggiori dettagli sui personaggi di Ravus e dell’Imperatore Aldercapt.

“Ci sarà del gameplay con il party composto da Gladio e Ignis. Vedrete cosa è successo all’Imperatore Aldercapt e Ravus. Queste sono le scene supplementari che abbiamo aggiunto al capitolo 13, e solo per il capitolo 13. Ma a parte questo, abbiamo migliorato l’anello di Noctis, quindi le tre magie che potevate usare con l’Anello di Lucis sono stati potenziati. Ci sono anche altre cose di cui parleremo più avanti".

Ricordiamo che Final Fantasy XV è disponibile per PS4 e Xbox One.
caricamento in corso...
caricamento in corso...