Apple ha già pronto l'asso nella manica: è l'iPad Air 3

17 settembre 2015, Luca Lippi
Apple ha già pronto l'asso nella manica: è l'iPad Air 3
Il 9 settembre per gli appassionati di tecnologia, si è consumato il cambio di rotta nella strategia di lancio di prodotti di nuova generazione da parte di Apple. 
In sostanza era prassi consolidata per la casa di Cupertino quella di presentare separatamente la linea iPad e la linea iPhone

Dunque il 9 settembre scorso Apple ha lanciato contemporaneamente il suo iPad Pro e il nuovo iPad Mini4. Mancherebbe all’appello il successore di iPad Air 2, ma non si esclude un’uscita a sorpresa nel prossimo futuro.

In concreto, la “non presentazione” dell’atteso iPad Air 3 (si suppone fra gli appassionati) deve essere stata rimandata per non “bruciare” il neonato iPad Pro. Non ci sono indiscrezioni dalle quali poter estrarre informazioni concrete circa la possibilità che entro l’anno si possa assistere alla presentazione del nuovo 9,7 pollici (dai distretti produttivi asiatici non trapela alcuna indiscrezione), si è a conoscenza invece delle probabili componenti.

Sembrerebbe, infatti, che iPad Air 3 sia alimentato dallo stesso processore dell’iPad Pro (A9X) e 2 GB di memoria (a meno che non si voglia replicare la versione 12.9 pollici che di Ram ne ha 4GB).

Altre indiscrezioni? Schermo Retina a 4K, fotocamera posteriore da 8 megapixel. Poi si desidererebbe un pannello 3D Touch come per l’iPhone6S ma di questo non c’è traccia in nessuna presunta “gola profonda”.

Bisogna aspettare!

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...