New York, auto sulla folla a Times Square: 1 morto e 13 feriti. VIDEO

18 maggio 2017 ore 19:00, intelligo
Attimi di terrore e di panico a New York, in Times Square, dove un'auto, all'angolo fra la 46esima strada e la settima avenue, è piombata sulle persone che stavano camminando sul marciapiede: lo riportano i media e le agenzie americane. Alcuni passanti sono stati travolti dall'auto e secondo quanto emerge in questi minuti dai primi resoconti ci sarebbero un morto e almeno 13 feriti: nonostante l'intervento dei soccorritori, l'uomo, rimasto a terra senza dare segni di vita, non ce l'ha fatta.

New York, auto sulla folla a Times Square: 1 morto e 13 feriti. VIDEO
Dal video Abc15 Arizona
Lo scenario che si è presentato a chi era lì in quei minuti (le 12 circa ora locale) era apocalittico, con persone in fuga, l'auto, che andava contromano, schiantata addosso ad un semaforo e in fiamme. Secondo la polizia di New York, ha fatto sapere la Cbs, si tratterebbe di guida in stato di ebbrezza e non di terrorismo, così come si era pensato sulle prime: l'uomo che era alla guida è stato arrestato e ora viene interrogato dagli agenti. La dinamica, con l'auto che si lancia sulla folla, ha ricordato a chi era lì quella degli attentati in Europa.

E sono dunque scattate le misure di sicurezza che si attuano in casi come questo, vista la paura del terrorismo: alcuni edifici di Times Square sono stati isolati per sicurezza e il traffico è stato deviato così da poter coordinare in maniera efficace i soccorsi e tutte le precauzioni necessarie. Tutti gli esercizi commerciali del quadrante sono stati evacuati. Dell'uomo che è stato arrestato ancora non si conosce l'identità, si sa solo che dovrebbe avere fra i 25 e i 30 anni, ma per ora non si conoscono altri dettagli. Qui di seguito il video Youtube in diretta della Abc15 Arizona


#NewYork #auto #folla #TimesSquare #diretta

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...