Festa del papà 2016, idee regalo e eventi da non perdere

18 marzo 2016 ore 16:45, Orietta Giorgio
Festa del papà 2016, idee regalo e eventi da non perdere
“Il regalo più grande che puoi fare a qualcuno è il tuo tempo” e, per la Festa del papà, quale dono migliore di un evento per stare insieme?

Cosa fare a Roma il 19 marzo (e non solo)? Le proposte sono molte e tutte interessanti:
 
La scuola di cucina TuChef propone laboratori di cucina per bambini ( 6-10 anni) e per papà di buona volontà. L’appuntamento è per sabato 19 marzo, dalle 16 alle 19 (Viale Battista Bardanzellu 8) la prenotazione è obbligatoria: info@nuovatuchef.it e 0677591305. 

Al Museo di zoologia la Festa del papà si festeggia il 22 marzo: l’evento dedicato ai bimbi e al proprio papà sarà un’occasione per imparare insieme come si comportano “i genitori in natura e quali comportamenti mettono in atto le diverse specie per difendere la loro prole”. Durata: 1h e 30 min; Orario: 16.00. Sede: Museo Civico di Zoologia di Roma via U. Aldrovandi 18. Info e prenotazioni: Cooperativa Myosotis (lunedì 9.00-14.00; martedì-venerdì 9.00-19.00) attivita@museodizoologia.it – info@myosotisambiente.it – 06 97840700.

Alla Bottega delle storie si festeggia in anticipo: domenica 15 marzo alle ore 11,00, l’appuntamento è con il Dr. Seuss, il più famoso autore e illustratore americano per bambini e ragazzi, i suoi libri hanno venduto oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo. Il Dr. Seuss, grazie ai suoi personaggi fantastici, i disegni e le filastrocche, affronta alcuni temi della vita con umorismo e delicata ironia. Irresistibile. Per bambini dai 4 ai 7 anni e per chi è ancora “fanciullo dentro”. Costo: 4 euro

L’Associazione Culturale LopLop, organizza mercoledì 18 marzo alle 17,00 il laboratorio “ Che faccia ha il mio papà”? Per  bimbi dai 4 anni. Un laboratorio che stimola l’espressione e insegna ad osservare la realtà e a riprodurla in modo creativo e personale. Costo: 9 euro. Sede: Libreria Bottega delle storie (via Carlo Caneva, 52 – zona Tiburtina – Portonaccio) Prenotazioni: info@bottegadellestorie.it – www.bottegadellestorie.it Tel: 06.93374886

Domenica 15 marzo, ore 16,30, alla libreria The Little Reader è in programma una lettura animata seguita da laboratorio di giardinaggio per bambini e papà a cura di Rosanna Capria. età: 3-8 anni costo: 8 euro
prenotazione obbligatoria: info@thelittlereader.it – t. 0687784678 The little reader Via Conte Verde 66B
t. 0687784678 info@thelittlereader.it www.thelittlereader.it

Eataly Roma, ogni sabato, si anima con le attività per i bambini: sabato 15 marzo, in occasione della Festa del papà, “i bambini scopriranno la storia di Arcimboldo con un’introduzione teorica, leggera e divertente, sulla sua vita ed il suo lavoro, attraverso libri ed immagini e poi dipingeranno il ritratto del papà ispirandosi alla tecnica di Arcimboldo. Concluso il ritratto lavoreranno alla cornice con cartoni e ritagli di frutta e verdura da noi forniti”. In collaborazione con Alessio Gargiulo e Daria Oliva. Dalle 16 alle 18.00 in Aula Scuola, al piano terra di Eataly Roma. Per bambini dai 6 ai 10 anni. Ogni laboratorio ha il costo di 15€ a bambino e verrà servita una merenda biologica. Per ulteriori informazioni: 06/90279221. Per prenotazioni: on line sul sito di Eataly http://bit.ly/1cerHrJ o al box informazioni di Eataly Roma.

Un book fotografico papà-figli? Assolutamente da fare: domenica 18 marzo 2012, dalle 11h alle 17, alla Casina di Raffaello. I fotografi di Camera21 saranno pronti per realizzare ritratti dei bambini con i loro papà. Per festeggiare e non dimenticare. Info tel. 060608

Ma oltre al nostro tempo, cosa possiamo regalare al al nostro papà per il suo giorno? Tanto amore (quello sempre), un’immancabile cravatta (forse), un dolce per i più golosi e… un’idea originale e utile. Quale? Ecco i regali più gettonati del 2016:

L’ideale, per il papà stressato, sarebbe un “massaggia testa” – iDream 1260: un gadget originale e utile. SuAmazon.it.

Un portachiavi “speciale”in metallo argentato, su www.angolodelregalo.it è possibile scegliere uno dei modelli disponibili sul quale incidere un messaggio personale. Sarà un pezzo “unico”, utile e anche economico.

Una cornice a cristalli liquidi con memoria interna… piena zeppa delle foto che ritraggono insieme papà e figlio/i. 

Avete un cane o vorreste averne uno? Per la Festa del papà, un libro scelto con cura non è mai banale, con una dedica scritta o disegnata sulla prima pagina. Uno, uscito da poco in libreria, parla d'amore e si intitola "So che ci sarai sempre – Lettere d’amore ai cani della nostra vita", scritto da Giorgio Panariello (ed. Mondadori)

Un vacanza o un’esperienza da vivere insieme… (anche alla mamma) da acquistare grazie ai cofanetti regalo (tipo Smartbox).

Su www.troppotogo.it ci si potrà sbizzarrire tra regali simpatici e originali è per i papà supereroi c’è anchel’accappatoio di Superman!

Per il papà ecologista: su Treedom, sito di e-commerce fiorentino dedicato agli alberi, con un click si "adotta" e si regala un albero, la sua crescita potrà essere seguita online. 

Come una "supernova", un'esplosione stellare? Ecco l'idea: "Ci sono innumerevoli stelle nell’universo, molte delle quali senza alcun nome. Questa è la tua opportunità per dare il nome di tuo padre ad una di esse e farne un regalo personale per lui". Puoi dare il nome ad una stella del Registro Universale Stellare come regalo per la Festa del Papà, su www.globalstarregistry. Oppure www.osr.org/Italia
caricamento in corso...
caricamento in corso...