Huawei P9 e Honor, l'aggiornamento di Natale è EMUI 5.0 con slow motion

19 dicembre 2016 ore 13:42, Micaela Del Monte
Un nuovo aggiornamento sta per arrivare per quanto riguarda il Huawei P9, P9 Plus e Honor 8. La novità EMUI 5.0, che accompagnerà il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat sui dispositivi della casa cinese, ci pensa il canale Facebook EMUI. Tutto sarà più bello, più blu e soprattutto più intelligente. Huawei aggiornerà i suoi top di gamma con delle funzionalità innovative, anche lato software. 

Huawei P9 e Honor, l'aggiornamento di Natale è EMUI 5.0 con slow motion
Lo smartphone sarà in futuro in grado di interpretare il comportamento del proprio utilizzatore, andando a capire quali applicazioni sono più utilizzate e rendendole sempre disponibili in background. Viceversa, il nuovo sistema prevederà la chiusura automatica delle app delle quali si fa un utilizzo più saltuario. Uno degli aspetti più attesi della nuova interfaccia concerne il risparmio energetico: per accrescere l’autonomia dello smartphone. A questa novità si aggiunge anche quella dedicata alla pulizia del device, con la rimozione di file temporanei e di quanto non strettamente necessario in maniera automatica. Come pure le novità relative alla nuova funzione di deframmentazione per mantenere gli smartphone sempre prestanti, anche molto dopo il loro primo utilizzo.

Con EMUI 5.0 arriva anche la nuova funzionalità riguardante la fotocamera, ovvero Smooth Slow Motion. In pratica, in fase di registrazione ma anche di video editing, sarà possibile  applicare l’effetto “moviola” alle immagini in ripresa e questo per dare uno stile unico a quanto catturato nella realtà che ci circonda, ma soprattutto per non perdersi alcun dettaglio. Soprattutto quando si ha a che fare con soggetti in rapido movimento, il risultato nitidezza e precisione sarebbe garantito proprio grazie al plus aggiunto dalla nuova interfaccia. 

 
caricamento in corso...
caricamento in corso...