Il successo di Chiara Dello Iacovo, da The Voice alla Nazionale passando per le librerie

19 febbraio 2016 ore 15:37, Micaela Del Monte
Giovane, bella e di talento. Nata sul palco di The Voice of Italy e sbocciata su quella dell'Ariston. Così Chiara Dello Iacovo ha conquistato tutti con "Introverso" assicurandosi così il secondo posto nella categorie delle nuove proposte, il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” e il Premio Assomusica per la migliore esibizione live. Non solo però. chiara sarà infatti la prima cantante donna a far parte della Nazionale Italiana Cantanti. Tra le passioni di Chiara infatti c'è quella per il calcio... giocato. "Guardarlo in tv mi annoia ma giocare è sempre stato il mio sogno mai assecondato. Sono terrorizzata dall'idea di far parte della squadra- ha confessato - ma non sto nella pelle: è un anno che ambisco a questo risultato. Spero di fare valere quel po' di fiato che potrò avere in più". 
Chiara, classe 1995 è nata a Savigliano (in provincia di Cuneo) ma è astigiana d'adozione, ora avrà l'opportunità di farsi conoscere meglio dai suoi fan e lo farà con il suo primo instore tour in giro per l'Italia. Un'occasione questa per presentare anche il suo nuovo album "Appena sveglia"(Rusty Records/Believe Digital), prodotto da Davide Maggioni e disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è composto da dieci tracce dalle sonorità pop-acustiche e contiene il brano sanremese “Introverso”. Realizzato per gran parte in presa diretta senza editing e con una post produzione molto essenziale, “Appena Sveglia” mette in evidenza la verità di Chiara e della sua musica: “È una bella carta d’identità per accedere ufficialmente al mondo della musica restando fedele a me stessa – ha raccontato Chiara Dello Iacovo in merito al suo album d’esordio – Un disco senza inganni, che non ha bisogno di effetti speciali e che quindi si ritrova ad andare un po’ controcorrente”.
Il successo di Chiara Dello Iacovo, da The Voice alla Nazionale passando per le librerie
Ecco tutte le prossime date dell'instore tour:
19 febbraio - Mondadori di Firenze
20 febbraio - Mondadori di Perugia
21 febbraio - Mondadori di Matera
22 febbraio - Feltrinelli di Napoli
23 febbraio - Feltrinelli di Bari
24 febbraio - Mondadori di Taranto
25 febbraio - Mondadori di Lecce
26 febbraio - Mondadori di Vercelli
27 febbraio - Mondadori di Alessandria
2 marzo - Feltrinelli di Bologna
4 marzo - Feltrinelli di Verona.

Chiara in oltre sarà anche fra i protagonisti di MusicaArRivando l'evento gratuito di musica live che si terrà il 12 marzo dalle ore 15 alle ore 19 in Piazza Garibaldi per attendere il concerto serale di Max Gazzè al Palameeting di Riva. Insomma, finito Sanremo alla "piccola" Chiara aspetterà un vortice di eventi e di emozioni, e sul suo "piazzamento" al Festival ha detto: "Sono molto soddisfatta di come è andata, e sono anche molto contenta di non aver vinto la categoria, ma di aver ricevuto due premi: per me è molto importante essere apprezzata per la mia esibizione dal vivo e l'idea di aver convinto i giornalisti mi riempie di soddisfazioni. Senza l'etichetta di vincitrice, mi sento anche più libera e con meno vincoli".
caricamento in corso...
caricamento in corso...