Il 2 agosto arriva Xbox One S: le novità, dal colore al wireless - VIDEO

19 luglio 2016 ore 20:33, Adriano Scianca
Fan dei videogiochi in allerta: la nuova Xbox uscirà il 2 agosto. Contrariamente a quanto si sapeva, ovvero che la consolle di casa Microsoft sarebbe uscita il 31, ora arriva la notizia che Xbox One S arriverà, anche in Italia, con un mese d’anticipo, in concomitanza del rilascio di Windows 10 Update Anniversary. La notizia è stata diffusa dal canale ufficiale Xbox Wire. 

Il 2 agosto arriva Xbox One S: le novità, dal colore al wireless - VIDEO
Oltre a una nuova colorazione, bianca anziché nera, tra le novità di Xbox One S ci sono le dimensioni ridotte del 40%, minori consumi, tre porte USB frontali, un bottone fisico per l'accensione e lo spegnimento della console, supporto a video 4K, HDR e Blu-Ray in versione Ultra HD. Per l’occasione Microsoft ha anche ridisegnato il celebre controller, con presa migliorata, connettività wireless più stabile e bluetooth nativo, per collegarsi senza fili anche a pc e laptop dotati di Windows 10, che nello stesso giorno riceverà l’importante Anniversary Update.

La versione disponibile dal 2 agosto sarà quella con hard-disk da 2 TB, venduta al prezzo di 399 euro. Non si hanno ancora grandi notizie delle console con tagli di memoria inferiori, da 1TB e 500GB, quindi gli appassionati dovranno aspettare ancora un po’. Ma, soprattutto, bisognerà aspettare per vedere Project Scorpio, annunciato per il 2017, che “sarà la console più potente mai creata”, come ha dichiarato il CEO Phil Spencer.


caricamento in corso...
caricamento in corso...