Nintendo Switch Online, un'app per "migliorare l'esperienza di gioco"

19 luglio 2017 ore 15:46, Micaela Del Monte
Informazioni, amici, dati e statistiche. Sono queste le funzionalità principali di Nintendo Switch Online, l'applicazione per Android e iOS rilasciata oggi e che avrà lo scopo di rendere l'esperienza di gioco ancora più approfondita e interattiva. Le funzionalità riguardano infatti la possibilità di consultare informazioni e statistiche dettagliate per i giochi supportati (ad esempio Splatoon 2), di permettere l’interazione con gli amici tramite chat vocale. Inoltre, è possibile sfruttarla per mandare inviti e messaggi tramite social network come Facebook e Twitter. 

Nintendo Switch Online, un'app per 'migliorare l'esperienza di gioco'
FUNZIONALITA' 
Per ora queste caratteristiche rimarranno gratuite fino al lancio dell’abbonamento online fissato per il 2018, con un prezzo mensile pari a 4 euro. Questa la descrizione fornita da Nintendo per l’app ufficiale di Switch: "L’app Nintendo Switch Online è progettata per migliorare la tua esperienza di gioco online su Nintendo Switch. Con quest’app puoi accedere a servizi specifici del gioco, invitare amici a giocare con te tramite i social network e usare la chat vocale durante le partite".

ABBONAMENTO
Come riportato da Polygon, l'app è ufficialmente disponibile in maniera gratuita sia su Google Play che su Apple Store. Attualmente l'applicazione non è però ancora utilizzabile. Tornando a focalizzare l’attenzione sulla sottoscrizione in abbonamento ai servizi online, gli utenti potranno scegliere se pagare 4 euro ogni mese, 8 euro per un trimestre oppure 20 euro per un intero anno. Tra gli extra offerti anche uno che farà la gioia dei retrogamer: l’accesso a giochi classici del catalogo 8-bit del NES come gli indimenticabili Super Mario Bros. 3, Balloon Fight e Dr. Mario. Da non escludere nemmeno l’arrivo di produzioni dell’era SNES. La console è in vendita online al prezzo di circa 329,00 euro.
caricamento in corso...
caricamento in corso...