Countdown! Supergruppo a giugno con Rage Against The Machine, Public Enemy e Cypress Hill

19 maggio 2016 ore 13:16, Andrea De Angelis
Con un tweet  i Rage Against The Machine avevano pubblicato un’immagine che rimandava al nuovo sito internet prophetsofrage, accompagnata da un hashtag che recita #TakeThePowerBack. Fin qui tutto nella norma, ma una volta entrati nella piattaforma online ecco apparire un misterioso countdown che terminerà tra poco meno due settimane, esattamente il primo giugno. 

Inoltre, iscrivendosi alla newsletter, si riceve la seguente mail: "Clear the way for the Prophets of Rage. The party’s over summer 2016". Il mistero l'ha fatta da padrone per un po' di tempo, ma ora l'enigma sembra risolto e la soluzione fa sorridere molti appassionati di questo genere di musica. Sembra infatti (non è ancora ufficiale, ma numerosi addetti ai lavori giurano che sarà così) che il nome Prophets Of Rage indicherebbe il nuovo supergruppo formato dagli stessi Rage Against The Machine, più i Cypress Hill e Public Enemy. Insomma, un concentrato di rap e crossover anni Novanta che probabilmente farà uscire un album il 1 giugno, ovvero la data di scadenza del conto alla rovescia sul sito. L'interpretazione arriva direttamente da Billboard, fonte decisamente attendibile.

Countdown! Supergruppo a giugno con Rage Against The Machine, Public Enemy e Cypress Hill
Occorrerà ora capire due cose.
La prima riguarda proprio l'album: siamo sicuri che il primo giugno sarà davvero in vendita? E se così fosse come è stato possibile tenere nascosta così bene la notizia fino ad ora? Un'impresa non certo semplice (ma possibile, sia chiaro) nel mondo dello spettacolo. 
L'altro punto interrogativo riguarda un possibile tour. Al momento, ovviamente, si tratta solo di indiscrezioni, ma potrebbe esserci magari dopo l'estate. Il tempo necessario per coordinare luoghi e date. Laddove invece non fosse previsto un vero e proprio tour, è chiaro che non mancherebbe qualche live vista la portata del gruppo. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...