Nozze californiane per Bianca Balti: vestito retrò e marito rasato

02 agosto 2017 ore 14:07, Americo Mascarucci
Bianca Balti ha detto sì all’americano Matthew McRae, padre della sua seconda figlia Mia. La modella 32enne, originaria di Lodi, si è sposata in California dove si è trasferita ormai da un anno. La cerimonia nuziale è avvenuta nel Ranch Laguna Beach a South Laguna. E' stata lei stessa ad annunciare le nozze su Instagram con una foto in bianco e nero dove si vedono lei e il marito in abito elegante ma con la testa semi-rasata e le due damigelle d'onore, le figlie Matilde di 7 anni, nata dalla precedente relazione con il fotografo Christian Lucidi e Mia, 2 anni, avuta da Matthew.
Nozze californiane per Bianca Balti: vestito retrò e marito rasato

L'ABITO
La Balti per l'occasione ha indossato un abito in stile impero ricamato in pizzo, completamente bianco e senza velo disegnato per lei da Domenico Dolce e Stefano Gabbana i due stilisti con i quali è legata da profonda amicizia e anche da un intenso e fortunato idillio professionale. La modella ha poi ringraziato Dolce e Gabbana sui social con queste parole: "È stato un sogno ad occhi aperti. Tutto perfetto. Un'energia ed un amore indescrivibili. E, tramite i vostri abiti, la vostra energia ed il vostro amore erano con noi. Vi amo con tutto il cuore … davvero". Dalle foto si evidenzia anche l'assenza di trucco sul volto della sposa.

CHI E'
Bianca Baldi  ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie, tra le quali, oltre a quelle per Dolce & Gabbana, figurano quelle per Missoni, Rolex, Paul Smith, Revlon, Guess? Donna Karan, Roberto Cavalli, Armani Jeans, Antonio Berardi, Mango, Guerlain, WarnsingDesign, Christian Diorcosmetici, Pollini, Bebe, Intimissimi, e numerose per La Perla.
È apparsa sulle copertine di diverse riviste e, tra gli altri, ha anche al suo attivo diversi servizi fotografici per la versione giapponese di Vogue. Nel 2005 ha posato per un catalogo di Victoria's Secret e ha sfilato durante il Victoria's Secret Fashion Show, dove è stata la prima e unica modella italiana a partecipare.
Il suo viso è stato scelto per la copertina del primo numero di Velvet, il mensile di moda di Repubblica in pubblicazione da novembre 2006. Compare inoltre sulla copertina di L'Officiel nel dicembre 2004, di Numèro nel febbraio 2005, di Marie Claire Italia nel marzo 2007, di Vogue Spagna nel dicembre 2007 e di Harper's Bazaar Inghilterra nel giugno 2008.
Insieme a Eva Riccobono e a Mariacarla Boscono, forma la triade delle supermodelle italiane di nuova generazione meglio pagate. Nel 2007 diventa testimonial della fragranza Black XS di Paco Rabanne, per il quale è protagonista di uno spot televisivo ad alta rotazione. Dopo la parentesi cinematografica e la nascita della figlia, sposta la sua residenza dall'Italia a New York per riprendere la sua carriera di indossatrice. Nel 2008 diventa il volto della campagna pubblicitaria di Cesare Paciotti e sostituisce Angelina Jolie, diventando il nuovo volto di St.John, insieme alle supermodelle Caroline Winberg e Hilary Rhoda.
Nel 2007 debutta nel mondo del cinema, come una delle principali interpreti del film Go Go Tales per la regia di Abel Ferrara. Nel maggio 2007 partecipa al Festival del cinema di Cannes insieme ad Asia Argento e a Stefania Rocca per promuovere il film. Il 16 febbraio 2013 partecipa come ospite all'ultima serata del Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Il 16 ottobre 2014 è co-conduttrice della seconda puntata dell'edizione 2014-2015 di Zelig (Canale 5) insieme a Mister Forest e la Gialappa's Band.

#biancabalti #nozze #abito
caricamento in corso...
caricamento in corso...