2 maggio: gli eventi e le ricorrenze di oggi

02 maggio 2016 ore 13:08, intelligo
di Luciana Palmacci

Chi l’avrebbe mai detto che oggi 2 maggio, 122º giorno del calendario gregoriano sotto le stelle del Toro, un giorno qualsiasi, se non quello che segue la festa del lavoro, abbia a che fare con i fratelli e alle sorelle. Esatto, oggi è il Giorno dei Fratelli e Sorelle. Il legame fraterno si sa è uno dei più forti, ma anche il più complesso che esista. I fratelli sono inseparabilmente uniti per tutta la vita, ma il loro rapporto non è risparmiato dagli impulsi, reazioni e sentimenti negativi che complicano ogni tipo di relazione umana. Il filo che li collega è talmente forte che non è possibile spezzarlo definitivamente neanche con le delusioni e ferite più profonde, è unico e non può essere mai veramente sostituito o superato. In verità nessuno ci conosce meglio dei nostri fratelli o sorelle. Perché allora non dedicare un momento di questa giornata a loro, fare una lunga chiacchierata e ricordare insieme l’innocenza e la bellezza dell’infanzia trascorsa insieme.

2 maggio: gli eventi e le ricorrenze di oggi
Sempre oggi festeggiano il compleanno David Beckham (41 anni), Francesco Facchinetti (36) e Marco Pannella (86). I tre hanno un comun denominatore famoso, Leonardo Da Vinci. Il talento universale del Rinascimento passò a miglior vita proprio il 2 maggio del 1519.

Tutt'altra storia l’evento che prende inizio oggi nella Capitale. Parliamo di sport: al Foro Italico partono gli Internazionali BNL d’Italia 2016, quattordici giorni di tennis, che da oggi fino a domenica 15 vedranno sfidarsi sulla terra rossa i migliori campioni del mondo. Fra gli atleti in gara avremo diversi italiani, anche se le chance di vittoria sono ridottissime. Qualche possibilità in più ce l’hanno le donne, visto che nelle ultime stagioni sono arrivate vicinissime alla conquista del trofeo.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...