The Legend of Zelda, sorprese "da brivido" nel nuovo DLC: come averlo

02 maggio 2017 ore 13:09, Americo Mascarucci
Nintendo ha annunciato i contenuti del primo DLC di The Legend of Zelda Breath of the Wild, intitolato The Master Trials e in arrivo durante l'estate come parte dell'Expansion Pass. The Legend of Zelda è un videogioco di avventura dinamica sviluppato da Nintendo. Diciottesimo capitolo della serie di The Legend of Zelda, il gioco è uscito il 3 marzo 2017 sia per Nintendo Switch che per Wii U. 

IL GIOCO - Le vicende di Breath of the Wild sono ambientate nell'immaginario regno di Hyrule, dove il giovane hylia Link viene risvegliato da una voce misteriosa e scopre di ritrovarsi in una grotta dove ha dormito per cento anni. Così decide di scoprire che cosa è accaduto al regno durante il suo lungo sonno spirituale e si imbatte in uno strano vecchio, il quale gli racconta tutto.
Un tempo gli abitanti di Hyrule vivevano in pace assieme alla razza degli Sheikah, ma l’armonia fu presto destinata a sparire quando si vide il ritorno dello spietato Ganon, che attaccò il regno 10000 anni prima e fu sigillato dalla principessa e dall'eroe grazie all'aiuto dei guardiani e dei colossi sacri, le armi della tecnologia Sheikah. 9000 anni dopo, la Calamità Ganon si ripresenta, prendendo stavolta il controllo dei guardiani e dei colossi sacri uccidendo il re, Rhoam Bosphoramus Hyrule, i quattro campioni e tutti gli abitanti del regno vicini al Castello di Hyrule. Nonostante tutto, la principessa Zelda riesce a bloccare la creatura nel castello di Hyrule, ma Link è stato gravemente ferito e, mentre la Spada Suprema viene consegnata al Grande Albero Deku nella Foresta, l'eroe viene ibernato al Sacrario della Rinascita, dove si risveglia 100 anni dopo all'inizio della storia. Con il tempo le rovine furono coperte dalla vegetazione e Ganon riuscì a crescere a dismisura. Così Link parte per una nuova avventura per impedire che Ganon riesca a liberarsi e tornare al potere viaggiando per Hyrule alla ricerca dei quattro colossi sacri, le macchine ancestrali ora possedute da Ganon. Dopo aver liberato gli spiriti dei quattro campioni, Mipha, Daruk, Revali e Urbosa, Link ha anche recuperato i ricordi di ciò che avvenne in passato e la Spada Suprema. Così si dirige al Castello di Hyrule, dove affronta la Calamità Ganon.
Alla fine, Ganon viene sconfitto una volta per tutte da Link e Zelda, la quale è sopravvissuta durante i cento anni. La principessa ha finalmente trovato fiducia in se stessa, sebbene i suoi poteri siano scomparsi, e si ripromette di dare un contributo alla ricostruzione di Hyrule, ora libera dalla minaccia di Ganon. 

LE NOVITA' - L'aggiornamento, che porta il popolare titolo alla versione 1.2.0, contiene una serie di correzioni al codice che migliorano l'esperienza generale di The Legend of Zelda Breath of The Wild. E' stata implementata una nuova funzione, presente nella sezione opzioni, che in pratica consente di selezionare una lingua a scelta per l'audio di gioco (giapponese, inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, russo). Nintendo ha inoltre svelato i primi dettagli su The Master Trials, l'espansione che, in uscita nei mesi estivi, includerà al suo interno una serie di nuovi contenuti.
I giocatori potranno affrontare l'avventura di Link e compagni ad un livello di difficoltà più elevato, grazie all'introduzione della modalità Hard nella quale si incontreranno nemici più potenti, in grado di recuperare la salute durante i combattimenti, e compariranno creature completamente inedite. The Master Trials contiene la modalità Hard con un nuovo livello di difficoltà all'avventura, la sfida Trial of the Sword, precedentemente conosciuta come Cave of Trials Challenge, la modalità Hero's Path  che terrà traccia degli spostamenti nelle ultime duecento ore fatti dai giocatori e il nuovo oggetto Travel Medallion che consentirà di effettuare un viaggio rapido in un punto ben preciso della mappa. 
Grazie al Travel Medallion i giocatori potranno creare un punto di viaggio rapido sulla mappa situato alla loro corrente posizione, e vi potranno ritornare in qualsiasi momento. Questo oggetto sarà utilizzabile sempre, a condizione però di creare un solo punto di viaggio rapido per volta.
Il DLC The Master Trials sarà disponibile solamente con il Season Pass di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, venduto al prezzo di 19,99 €.


caricamento in corso...
caricamento in corso...