Bill Gates: "Internet non salverà il mondo". Ecco le vere priorità

02 novembre 2013 ore 13:24, intelligo
Bill Gates: 'Internet non salverà il mondo'. Ecco le vere priorità
"Amo ancora le vicende informatiche, ma se vogliamo migliorare le nostre vite dobbiamo occuparci di questioni ben più elementari come la sopravvivenza dei bambini e le risorse alimentari".Così Bill Gates, fondatore e presidente della Microsoft, noto in tutto il mondo come uno dei pionieri dell'informatica. Per uno degli uomini più ricchi del pianeta, però, le priorità sono altre, perché "non sarà Internet a salvare il mondo".
"Le industrie si valutano solo in base al livello in cui incrociano i bisogni umani. Non esiste in sé, almeno dal mio punto di vista, la nozione della necessità di nuove aziende. Abbiamo piuttosto bisogno che i bambini non muoiano e che la gente abbia l'opportunità di ricevere una buona educazione".
Il patrimonio complessivo da circa 30 miliardi fa della Bill & Melinda Gates Foundation la più grande organizzazione filantropica del pianeta: impiega mille persone e punta all'educazione, alla lotta all'Aids e all'eliminazione di alcune malattie come poliomelite e malaria dai Paesi più poveri del mondo.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...