Guerra di rumors, Samsung dalla concorrenza: batterie Lg su Galaxy

20 dicembre 2016 ore 14:01, Marta Moriconi
Se Samsung ha problemi con la batteria, perché non farsene dare di funzionanti dalla concorrenza? Rumors insistenti parlano di importanti colloqui fra la casa sudcoreana e LG Chemical per un possibile accordo sulla fornitura delle batterie per i prossimi smartphone sudcoreani.

Guerra di rumors, Samsung dalla concorrenza: batterie Lg su Galaxy

Sullo sfondo c'è ancora il disastro del Galaxy Note 7, le cui batterie “esplosive” hanno causato un profondo danno economico e di immagine a samsung. Le prime batterie Lg potremmo vedere le forse sull'eventuale Samsung Galaxy Note 8, se verrà realizzato. Samsung andrebbe a diversificare ulteriormente il proprio elenco di fornitori, affiancando il rivale storico ad Amperex e alla propria divisione Samsung SDI. Sempre secondo il giornale coreano, ci sono almeno 90 possibilità su 100 che l'accordo vada a buon fine, il che "porterebbe" batterie LG dentro gli smartphone Samsung a partire dalla seconda metà del 2017. 

Al momento LG Chem fornisce le proprie batterie ai prodotti LG Electronics e ad Apple. Di sicuro Samsung non può più permettersi passi falsi e questa pressione potrebbe essere all'origine del cambio di filosofia per un gruppo che ha sempre cercato di risolvere "in casa" la maggior parte delle problematiche relative ai propri telefoni. Ma il rilancio dopo l'incidente del phablet maledetto val bene un piccolo favore a un concorrente.
caricamento in corso...
caricamento in corso...