Huawei il futuro è Android 7.0 Nougat: la roadmap degli aggiornamenti [FOTO]

20 gennaio 2017 ore 17:27, Micaela Del Monte
Huawei vuole al più presto integrare l'aggiornamento Android 7.0 Nougat su tutti i propri dispositivi, almeno quelli che a livello hardware potranno ottenerlo. E a dimostrarlo è il fatto che sul web sia apparsa un'immagine della roadmap che l'azienda sta seguendo per la distribuzione della propria EMUI 5.0 basata sull'ultimo aggiornamento di Google.

Huawei il futuro è Android 7.0 Nougat: la roadmap degli aggiornamenti [FOTO]
Come si può vedere dalla roadmap trapelata, Huawei Nova sarà il primo dispositivo a ricevere EMUI 5.0 con Android 7.0 Nougat nel mese di marzo, seguito da Huawei Honor Note 8 e Huawei G9 Plus nel mese di aprile. Per l'Honor 6X l'aggiornamento è previsto arrivare in maggio, stesso periodo in cui dovrebbe arrivare per il tablet MediaPad M3. La roadmap, scritta in giapponese ma per fortuna è facilmente comprensibile, è divisa in quattro colonne: nella prima è riportato in grassetto il nome del dispositivo in questione, la seconda colonna riporta la data di disponibilità del firmware beta, la terza la fine del periodo di testing, e l'ultima la data in cui è prevista la distribuzione agli utenti finali.  
Per tutti i possessori di Honor 8 e Huawei P9 Lite, per entrambi l'aggiornamento ad Android 7 Nougat con la nuova interfaccia EMUI 5 è previsto arrivare entro la fine del mese di febbraio 2017. Honor ha infatti confermato che l'aggiornamento Nougat per l'Honor 8 arriverà a febbraio a livello globale, anche se per gli utenti in Giappone la distribuzione è iniziata il 16 gennaio. Nonostante questo, Honor 8 è aggiornabile in Italia alla più recente versione 5.0 di EMUI affiancata da Android 7.0 Nougat dal 19 gennaio.

 
Huawei il futuro è Android 7.0 Nougat: la roadmap degli aggiornamenti [FOTO]
caricamento in corso...
caricamento in corso...