Assalto a portavalori con oro e gioielli, Polizia scopre e blocca la gang: 7 arresti

20 gennaio 2017 ore 13:59, Americo Mascarucci
Sette persone sono state fermate e arrestate prima che potessero compiere una rapina milionaria ad un portavalori.
Gli arresti sono scaturiti nell’ambito di un’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Milano in collaborazione con le Squadre Mobili di Milano, Bari e Foggia e con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo.
I sette arrestati sono tutti del Foggiano e sono stati fermati prima che potessero concretizzare l'assalto ad un portavalori sulla tratta Bari- Foggia.
Tutto è partito da un'indagine parallela che ha permesso di intrecciare il gruppo di malviventi e venire a conoscenza della loro intenzione di progettare una rapina al portavalori diretto a Foggia.
Assalto a portavalori con oro e gioielli, Polizia scopre e blocca la gang: 7 arresti

Le indagini sono durate 3 mesi e sono state svolte anche tramite l'uso di intercettazioni telefoniche su oltre 100 utenze.
Il portavalori da rapinare era adibito al trasporto di oro e gioielli sul tratto di A14 Bari Foggia. Il punto stabilito per agire avrebbe dovuto essere nei pressi dell'area di servizio Canne della Battaglia. 
La rapina era stata organizzata per mercoledì scorso, ma la Polizia è entrata in azione lunedì, arrestando i componenti della gang e dunque facendo saltare i loro piani.
Si tratterebbe di persone con precedenti penali per rapina. La mente dell'organizzazione sarebbe un uomo originario di Cerignola, 

caricamento in corso...
caricamento in corso...