News/Samsung Galaxy S8: super-Bixby, S Pen e tutti i rumors

20 gennaio 2017 ore 14:31, Micaela Del Monte
Samsung Galaxy S8 è sempre più una certezza e questo anche grazie alla registrazione del marchio allo United States Patent e Trademark Office degli Stati Uniti. Ancora non sono certe le variabili riguardanti ai modelli ma secondo i rumors saranno Galaxy S8 con nome in codice SM-G9500 e Galaxy S8 Plus con nome in codice SM-G9550. Entrambi dovrebbero avere uno schermo curvo che si differenzierà unicamente per la dimensione.

News/Samsung Galaxy S8: super-Bixby, S Pen e tutti i rumors
Tra le altre voci di corridoio si parla anche le specifiche tecniche del nuovo top di gamma targato Samsung. Galaxy S8 dovrebbe esordire con un pannello Quad HD da 5.7 pollici di diagonale, incastonato in un corpo che dovrebbe essere grande 140.14 x 72.20 x 7.30 millimetri, mentre Galaxy S8 Plus con un pannello sempre Quad HD ma da 6.4 pollici in una scocca grande 152.38 x 78.51 x 7.94 millimetri. Dimensioni, se confermate, molto simili a quelle degli attuali Galaxy S7 ed S7 Edge nonostante gli schermi più grandi. Il merito di questa ottimizzazione è dei designer che hanno lavorato per ottenere un form factor "tutto schermo" sulla scocca che continuerà ad essere in metallo. Emergono anche nuove informazioni riguardanti il furuto assistente vocale di Samsung Bixby basato sull'intelligenza artificiale attraverso il quale sarà possibile, secondo alcune indiscrezioni, effettuare delle ricerche visuali tramite il riconoscimento del testo attraverso l’impiego della fotocamera. Per far ciò si utilizzerà un’apposita feature software che permetterà all’utente di sfruttare l’AI del proprio smartphone per identificare oggetto e porzioni di testo presenti nelle foto. Come riporta il sito Keyforweb attualmente Viv Labs (il team che ha progettato anche Siri, l’assistente vocale presente su iPhone) starebbe ancora lavorando sul codice di Bixby. Per questa ragione non è possibile prevedere quali funzioni verranno annunciate insieme al nuovo Galaxy S8 il prossimo 29 marzo, giorno in cui dovrebbe essere presentato il top di gamma di Samsung.

Sul fronte fotocamere, è probabilmente saranno utilizzati sensori migliori rispetto a quelli del precedente Galaxy S7, recenti rumor escludono una configurazione dual per la fotocamera posteriore. Il dispositivo dovrebbe disporre anche di una S Pen come i cugini della serie Galaxy Note. Mentre per l'Europa si parla del chip Exynos 8895 con processore Octa Core, 8 GB di RAM LPDDR4, fino a 256 GB di memoria interna UFS 2.1, una cam anteriore da 8 MegaPixel con autofocus accoppiata ad uno scanner dell'iride, altoparlante Hi-Fi e modem 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC e GPS.
caricamento in corso...
caricamento in corso...