Euro 2016, le partite di oggi: orari, canali e probabili formazioni

20 giugno 2016 ore 23:59, Micaela Del Monte
L'ultima giornata della fase a gironi di questi Europei 2016 continua all'insegna delle partite in contemporanea, lo scopo è quello di evitare i biscotti, ma sembra che quest'anno i giochi siano talmente tanto apert che difficilmente potrà accadere qualcosa di simile. Dopo la chiusura del Gruppo A e B è il momento di scoprire chi del Gruppo C e D approderà agli ottavi di finale. A scendere in campo saranno infatti Irlanda del Nord-Germania e Ucraina-Polonia alle 18, mentre alle 21 sarà il turno di Croazia-Spagna e Repubblica Cieca-Tuchia

Per noi sarà fondamentale l'incontro tra i croati e gli iberici visto che il nostro primato nel girone ci porterà ad affrontare la seconda del Gruppo D, ovvero una tra Croazia e Spagna. Le "furie rosse" per ora sono al comando del gruppo con 6 punti, seguono proprio i croati con 4, fanalini di coda Repubblica Ceca e Turchia rispettivamente con 1 e 0 punti. La partita dello Stade de Bordeaux sarà quindi fondamentale per conoscere la nostra futura avversaria. 

Prima però bisognerà vedere chi riuscirà a conquistare il primato del Gruppo C tra Germania e Polonia che si trovano appaiate a 4 punti, apassare potrebbe essere anche l'Irlanda del Nord che per ora ha 3 punti. Spacciata invece l'Ucraina ancora a bocca asciutta

Vediamo però nel dettaglio il programma della giornata, dove vedere gli incontri e le probabili formazioni:

GRUPPO C

Ilranda del Nord-Germania, ore 18 (Parc des Princes, Parigi), Sky Sport 1. Il match disponibile anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo e in radio sulle frequenze di Rai Radio 1.

IRLANDA DEL NORD (4-5-1): McGovern; Hughes, Cathcart, J. Evans; Ward, C. Evans, Davis, Norwood, Dallas; Washington. All.: O’Neill.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Hummels, Boateng, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Goetze. All.: Löw

Ucraina-Polonia, ore 18, (Stade Vélodrome, Marsiglia), Sky Sport 1. Il match disponibile anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo e in radio sulle frequenze di Rai Radio 1.

UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov; Shevchuk, Rakitskiy, Khacheridi, Fedetskiy; Stepanenko, Sydorchuk; Konoplyanka, Kovalenko, Yarmolenko; Zozulya. All.: Fomenko.

POLONIA (4-4-2): Fabianski; Jedrzejczyk, Pazdam, Glik, Piszczek; Grosicki, Maczynski, Krychowiak, Blaszczykowski; Milik, Lewandowski. All.: Navalka.

GRUPPO D

Croazia-Spagna, ore 21 (Stade de Bordeaux) Sky Sport 1 e Rai 1. Il match disponibile anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo, sul sito Rai.tv e in radio sulle frequenze di Rai Radio 1.

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Strinic; Kovacic, Badelj; Brozovic, Rakitic, Perisic; Mandzukic. CT.: Cacic.

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piquè, Ramos, Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; D.Silva, Morata, Nolito. CT.: Del Bosque.

Repubblica Ceca-Turchia, ore 21 (Stade Bollaert-Delelis, Lens), Sky Sport 1. Il match disponibile anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo e in radio sulle frequenze di Rai Radio 1.

REP. CECA (4-2-3-1): Cech, Kaderabek, Sivok, Hubnik, Limbersky; Plasil, Darida; Dockal, Sural, Krejci; Necid.

TURCHIA (4-2-3-1): Babacan, Kaya, Topal, Balta, Erkin; Tufan, Inan; Sahin, Ozyakup, Turan; Yilmaz.

caricamento in corso...
caricamento in corso...