Il cancro a Ballando con le stelle: dopo la Smith, la paura di Castrogiovanni

20 marzo 2017 ore 15:00, Americo Mascarucci
A Ballando con le Stelle ancora una volta si parla di cancro. Dopo Carolyn Smith la storica giurata che nel maggio dello scorso anno si è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per asportare un tumore, stavolta a rivelare di aver dovuto fare i conti con un brutto male è stato Martin Castrogiovanni che proprio a causa di un tumore ha dovuto rinunciare per sempre alla sua professione, quella di rugbista. Infatti sabato sera in trasmissione prima di esibirsi nel balloe affrontare così il giudizio della giuria ha commentao:
"Mi avevano dato 6 mesi di vita ma alla fine non era niente, sono stato fortunato" ha confessato. 
Il cancro a Ballando con le stelle: dopo la Smith, la paura di Castrogiovanni

IL RACCONTO
Castrogiovanni ha raccontato:
"Il neurinoma è una forma di tumore che agisce sul nervo cranico. Se non mi fossi fermato, probabilmente oggi non potrei muovere il piede. Non ho voluto né mia madre né mia sorella in ospedale. Inutile dire che non ho avuto paura, ma queste cose vanno affrontate". 
Poi ha ricordato: "Dopo la risonanza magnetica erano tutti bianchi in faccia - ha raccontato Castrogiovanni -. Inutile dire che non ti prende la paura e che non ti passano pensieri per la testa".
Un'esperienza che, ammette, lo ha segnato profondamente:
"Provo ad affrontare la vita con grinta, - ha aggiunto - la stessa che ho sempre messo sui campi da rugby, ma anche con un po’ di leggerezza. I veri problemi non sono i miei, ma sono quelli dei ragazzi che davvero lottano ogni giorno per la vita. Ho capito che la vita va sempre vissuta con un sorriso, perché sorridere aiuta, trasmette tante cose, gioia, forza. E soprattutto non sai mai quello che ti potrebbe accadere domani: bisogna vivere ogni giorno come fosse l’ultimo".

IL PRECEDENTE
Lo scorso anno sempre a Ballando con le Stelle, tutti erano in ansia per le sorti di Carolyn Smith che a maggio si sarebbe dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico per asportare un cancro. 
L'intervento riuscì e la Smith stessa scrisse sulla sua pagina Facebook:
"Ora arriva la parte più complicata. Dopo il primo step, con le sedute di chemioterapia, anche il secondo step, l'operazione al seno e il fegato, è stato superato; purtroppo, non ne sono ancora fuori totalmente perché, forse, ora, arriva la parte più complicata e tosta. A breve inizierò un lungo periodo, che durerà fino a dicembre, con delle cure intense e complicate. Riusciremo a superare anche questo ultimo e terzo step". 


#ballandoconlestelle #cancrocastrogiovanni #
caricamento in corso...
caricamento in corso...