Foie gras e sentieri devozionali": M5S contro le mozioni "di Zanda"

20 ottobre 2017 ore 11:10, intelligo
Verso la campagna elettorale il clima si scalda. Tra M5S e Pd si alza il livello dello scontro e contro l'avversario i grillini sfoderano 'foie gras e sentieri devozionali', in mancanza di idee migliori? 
"È molto interessante leggere sui giornali delle chat interne al Pd che va in pezzi e della dialettica tesa tra Pd e governo sulle mozioni Visco dell altro giorno. E pensare che quando tentai di far calendarizzare, qui in Senato, il nostro testo a prima firma Vito Crimi sullo stesso argomento, il capogruppo dem Zanda mi rispose, ineffabile, che non se ne parlava proprio e che piuttosto c'erano da discutere due mozioni fondamentali sul foie gras e sui sentieri devozionali" attacca in una nota l'ex capogruppo M5s al Senato, Enrico Cappelletti.  
Foie gras e sentieri devozionali': M5S contro le mozioni 'di Zanda'

"Forse si poteva trovare un compromesso parlando del sentieri di devozione che certa parte del Pd percorre per proteggere sant Ignazio Visco a tutti i costi - scherza Cappelletti - ma è surreale pensare a quali scuse Zanda abbia potuto utilizzare durante la capigruppo pur di non veder spaccato il suo partito, che è a pezzi anche sulla direttrice Camera-Senato, come si nota in queste ore. Il M5s rimane impegnato a difendere il risparmio e si schiera senza esitazione dalla parte delle centinaia di migliaia di cittadini truffati che hanno visto distruggere i loro risparmi nei crac bancari, anche a seguito dei controlli inefficaci delle autorità di vigilanza , conclude Cappelletti.

L'insinuazione "pur di non veder spaccato il gruppo" rimanda a quanto successo sulla mozione Pd su Bankitalia per la sostituzione del Governatore Visco che ha messo in crisi i dem, divisi tra sostenitori della strategia renziana e polemici come Veltroni ad esempio che ha dichiarato: "La mozione del Pd contro Visco è ingiustificabile e incomprensibile". 
#dem #foiegras #zanda #pd

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...