Bimbo di 2 anni schiacciato dal televisore: scalava mobile per accenderlo

20 ottobre 2017 ore 16:34, Americo Mascarucci
Un bimbo di due anni è morto schiacciato dal televisore. E' accaduto a Leverano in provincia di Lecce. Una tragedia che ha sconvolto, oltre ai familiari, l'intero paese. Il bimbo sarebbe stato travolto da un vecchio televisore da 32 pollici con tubo catodico ma anche dal mobiletto su cui poggiava: un peso troppo grande da non lasciare scampo al piccolo. E' morto sul colpo come accertato dai sanitari del 118 che giunti sul luogo non hanno potuto far altro che constatare l'avvenuto decesso.
Bimbo di 2 anni schiacciato dal televisore: scalava mobile per accenderlo

LA DINAMICA
Sul posto ovviamente i Carabinieri hanno svolto i primi rilievi. Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che il piccolo si sia arrampicato sul mobiletto con l'intenzione di accendere il televisore, ma il suo peso, per quanto esile, avrebbe sbilanciato il mobile facendolo cadere con l'intero aparecchio addosso al piccino che è rimasto schiacciato. Il forte rumore ha fatto correre sul posto la mamma che spaventata e in preda al panico avrebbe tentato di rianimarlo, pare mettendolo sotto la doccia. 
Poi ha chiesto aiuto e sul posto in tutta velocità è arrivata un'ambulanza del 118. Purtroppo però all'arrivo dei sanitari il cuore del bimbo già non batteva più.  
La mamma del bimbo è sotto shock. Davanti all'abitazione, ubicata nel centro del paese, si è radunata una piccola folla, considerato che la famiglia è molto conosciuta. Il papà del piccolo era al lavoro e la mamma al momento della tragedia si era spostata in un'altra stanza. La coppia ha anche un altro figlio di 4 anni che si trovava all'asilo mentre il dramma si andava consumando.
Nell'appartamento sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Campi Salentina, che hanno effettuato i primi rilievi e avviato le indagini, per ricostruire la dinamica dell'episodio e accertare eventuali responsabilità. Il corpo è stato trasportato nella camera mortuaria dell'ospedale Fazzi di Lecce, in attesa dell'autopsia che sarà effettuata dal medico legale Roberto Vaglio, su disposizione della Procura. 

#bimboschiacciato #televisore #leverano
caricamento in corso...
caricamento in corso...