Il ritorno (informale) di Silvio benedetto dal Ppe

21 aprile 2015, intelligo
Il ritorno (informale) di Silvio benedetto dal Ppe
Silvio Berlusconi torna a partecipare a un vertice del Ppe. 

Il 23 e il 24 aprile, a Milano, a Palazzo Bovara nella sede del Circolo del Commercio, si terrà la riunione del bureau del Partito Popolare europeo e, tra gli altri esponenti italiani, ci sarà anche l'ex premier, da tempo forzatamente assente in contesti di questo tipo. In particolare è previsto un suo intervento alle 20 di giovedì, anche se tutto avverrà a porte chiuse. 

L'appuntamento cade in coincidenza con il vertice Ue sull'immigrazione convocato dal presidente del Consiglio Ue, Donald Tusk. 

Il summit del Ppe sarà dedicato proprio a questo tema, all'indomani dell'ennesima strage di migranti nel Mediterraneo. Si discuterà e si voterà un documento presentato da Esteban Gonzalez Pons, deputato europeo, vice presidente del gruppo Ppe al Parlamento europeo e responsabile per il gruppo di lavoro sugli Affari interni e giuridici. 

Alla riunione sarà presente anche Angelino Alfano. Quello di Berlusconi dovrebbe essere solo un saluto informale, a causa della mancanza di cariche di governo o istituzionali del presidente di Forza Italia.

 Al vertice saranno presenti anche Antonio Tajani, vicepresidente del Parlamento europeo, Lara Comi e Pierferdinando Casini.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...